Usa 2020, Mike Pence alla terza serata della convention repubblicana: “L’America ha bisogno di altri quattro anni di Donald Trump”.
La convention repubblicana entra nel vivo con l’intervento del vicepresidente Mike Pence, che parla da Fort McHenry, un luogo iconico per gli Stati Uniti. Si tratta infatti del luogo nel quale fu issata la bandiera americane dopo l’annuncio della vittoria contro gli inglesi a Baltimora. Correva l’anno 1812. In questa suggestiva cornice Pence, rispettando il copione, ha accettato la nomina a vice.
Usa 2020, Pence sulle manifestazioni: “Le devastazioni non sono proteste”
“Vediamo violenze nelle strade, il presidente Trump sostiene le manifestazioni pacifiche, ma le devastazioni non sono proteste. La violenza deve finire, a Minneapolis, Portland e Kenosha. Troppi eroi sono morti per difendere la nostra libertà per vedere gli americani colpirsi gli uni con gli altri. Noi avremo la legge e l’ordine nelle strade di questo Paese per ogni americano di qualsiasi credo e colore”.
Pence, in un momento caldissimo per quanto riguarda le tensioni sociali, ha preso apertamente le difese degli agenti di polizia, persone migliori delle persone comuni, che quando indossano la divisa mettono la vita degli altri al primo posto.
La stoccata a Biden: “Vuole togliere i fondi alla polizia, con lui non sarete più al sicuro”
Pence non risparmia un attacco diretto a Joe Biden, che aveva fatto sapere di essere intenzionato a tagliare i fondi alla polizia, proposta arrivata sull’onda e alla luce degli episodi di violenza, degli afroamericani uccisi o aggrediti da agenti di polizia.
“Biden vuole togliere fondi alla polizia. Con lui non sarete più al sicuro. Noi non toglieremo mai i fondi alla polizia, né ora né mai”.
Di fatto Trump si sta proponendo come il Presidente fedele alla polizia, che spera nella rielezione dell’attuale numero uno. E c’è la consapevolezza che nuovi scontri per le strade potrebbero spaventare le persone spingendole a votare per Donald Trump, indicato come il Presidente della Sicurezza.
Scarica QUI il Decreto Agosto.