Usa 2024, l’allarme dell’ex spin doctor di Obama: “Harris? Numeri preoccupanti”

Usa 2024, l’allarme dell’ex spin doctor di Obama: “Harris? Numeri preoccupanti”

Elezioni Usa 2024: Jim Messina, l’ex spin doctor dell’ex presidente Obama, avverte sui dati preoccupanti per Kamala Harris.

Con le elezioni Usa 2024, l’ex spin doctor di Obama ha dichiarato in un’intervista con MSNBC che i numeri del voto anticipato per i repubblicani sono “preoccupanti” per Kamala Harris.

Jim Messina ha sottolineato che, in controtendenza rispetto alle elezioni precedenti, i repubblicani hanno partecipato al voto anticipato in modo significativo.

Quattro anni fa Trump disse, ’non votate in anticipo’ e non l’hanno fatto. Quest’anno invece appaiono in vantaggio nei numeri del voto in anticipo, così quando arriveranno i dati (…) la situazione sarà un po’ diversa ed è un po’ pauroso“, avverte, come riportato da Il Tempo.

La sfida del voto anticipato per Kamala Harris

Jim Messina rimane tuttavia ottimista e sottolinea che – sebbene i dati complessivi siano preoccupanti – il sostegno di blocchi di elettori cruciali potrebbe comunque favorire Kamala Harris.

Quando guardi ai numeri, quello che importa sono due blocchi: le donne e i giovani, e questi due blocchi di elettori appaiono forti“, ha detto l’ex spin doctor di Obama.

Secondo i dati più recenti, le donne rappresentano il 55% dei votanti anticipati. Mentre i giovani, specialmente negli stati chiave, stanno partecipando in percentuali mai viste.

Per la campagna dell’attuale vice presidente, l’affluenza di queste due categorie potrebbe essere la chiave per contrastare l’inaspettato vantaggio repubblicano.

Usa 2024: l’appello di Obama agli elettori

Nelle scorse ore, Barack Obama ha lanciato un appello agli elettori affinché si rechino alle urne, come riportato da Tg.la7.it, sottolineando l’importanza di ogni singolo voto.

Queste elezioni saranno molto combattute: in alcuni stati solo una manciata di voti potrebbe decidere il vincitore“, afferma nel video pubblicato su X (ex Twitter) nel giorno dell’Election Day.

L’ex presidente invita tutti a votare, suggerendo di coinvolgere familiari, amici e vicini per andare insieme ai seggi. Inoltre, esorta a sostenere la candidata democratica e il suo vice, Tim Walz, nella corsa alla Casa Bianca.