Vacanze estive a San Vigilio di Marebbe, nel cuore delle Dolomiti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vacanze estive a San Vigilio di Marebbe, nel cuore delle Dolomiti

Trentino Alto Adige - Lago Braies Dolomiti

Se state programmando le vostre imminenti vacanze estive e state pensando di trascorrerle nel cuore del territorio dolomitico allora dovreste prendere in considerazione la possibilità di soggiornare in un luogo davvero incantevole, la Val di Marebbe (Enneberg), nella regione storico-geografica della Ladina.

La Val di Marebbe è una laterale della Val Badia (Gadertal) che, a sua volta, è una trasversale della Val Pusteria (Pustertal); ha il suo inizio a Longega e termine a monte nell’Alpe di Fanes.

Dove soggiornare in Val di Marebbe?

La Val di Marebbe è una scelta ideale sia per una vacanza invernale che per una vacanza estiva e il nostro primo suggerimento è quello di prenotare il vostro soggiorno in questo magnifico hotel a San Vigilio di Marebbe, l’Excelsior Dolomites Life Resort, un 4 stelle superior gestito dalla famiglia Call.

L’offerta di servizi è ampia e variegata: Sky SPA in terrazza, piscina infinity panoramica riscaldata a 33 °C, relax lounge esterna con caminetto, sauna panoramica, sauna a infrarossi, terrazza dotata di ombrelloni e lettini, relax room interna, SPA lounge, deliziosa cucina gourmet ecc.

L’Execelsior è un wanderhotel, vale a dire una struttura specializzata nell’accoglienza di escursionisti e vacanzieri attivi in genere.

scarponcini montagna trekking
Leggi anche
Novità in casa Acrobatica: dal rebranding alle nuove unit in occasione dei 30 anni

Val di Marebbe: il regno delle vacanze attive

Se siete alla ricerca di una vacanza attiva, allora la Val di Marebbe è il luogo che fa per voi dal momento che San Vigilio di Marebbe e San Martino in Badia (che si trova a circa 15 minuti di auto dal vostro hotel) offrono agli appassionati di trekking e di escursionismo un gran numero di itinerari. La rete escursionistica della valle è alquanto variegata e questo offre possibilità a tutti, a partire dalle famiglie con bambini piccoli al seguito fino ad arrivare ai trekker più allenati che potranno scegliere percorsi impegnativi e sfidanti.

Notevoli opportunità ci sono anche per gli appassionati della mountain bike; a breve distanza da San Vigilio di Marebbe, sul Plan di Corones, troverete infatti il Kronplatz Bike Park, uno dei bike park più apprezzati di tutto l’Alto Adige, con i suoi 17 trail.

Vale anche la pena di ricordare lo Skills Park Cir, che mette a disposizione tour, trail e un campo di allenamento ideale per migliorare le proprie abilità tecniche e dove possono cimentarsi biker di ogni età e livello; si trova presso la stazione a monte della cabinovia Piz de Plaies.

Se amate l’arrampicata, nei pressi di San Vigilio troverete la “Tamersc”, una palestra di roccia con vie di ogni difficoltà.

A circa 20 minuti di auto, inoltre, nei pressi di Chienes, avrete anche la possibilità di cimentarvi nel rafting e nel canyoning; per informazioni al riguardo si può contattare l’Associazione Turistica Chienes.

A San Vigilio di Marebbe inoltre avrete la possibilità di praticare l’equitazione; troverete infatti alcuni centri per principianti ed esperti.

Vale infine la pena di ricordare che soggiornando a San Vigilio di Marebbe avrete la possibilità di raggiungere velocemente con l’auto città e luoghi di grande interesse turistico come per esempio Brunico, Bressanone, Corvara in Badia, Lago di Braies, Dobbiaco, San Candido, Chiusa, Ortisei ecc.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2024 18:22

Novità in casa Acrobatica: dal rebranding alle nuove unit in occasione dei 30 anni

nl pixel