Il vaccino Johnson and Johnson è efficace contro la variante Delta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il vaccino Johnson and Johnson è efficace contro la variante Delta

Vaccino Covid

Il vaccino Johnson and Johnson è efficace contro la variante Delta. E l’immunità dura otto mesi.

ROMA – Il vaccino Johnson and Johnson è efficace contro la variante Delta. A dirlo è l’azienda americana in una nota dopo uno studio effettuato nelle scorse settimane: “Il vaccino sviluppa un’attività neutralizzante contro la mutazione indiana a un livello ancora più alto di quello osservato per la variante Beta in Sudafrica, dove è stata dimostrata un’elevata efficacia contro le forme gravi/critiche della malattia […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La risposta immunitaria del vaccino Johnson and Johnson

Gli studi effettuati dalla casa farmaceutica americana hanno evidenziato, inoltre, una risposta immunitaria di circa 8 mesi. “I dati mostrano una forte risposta anticorpale – si legge nel documento riportato dall’Adnkronos che non diminuisce nel tempo. Anzi, si osserva un incremento […]. Con ogni nuovo set di dati, rafforziamo la base di evidenze che dimostrano che il nostro vaccino a dose singola contro il Covid-19 gioca un ruolo fondamentale per poter porre fine alla pandemia, che continua a evolversi e a lanciare nuove sfide alla salute globale“.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

La variante Delta in Italia

La variante Delta in Italia sembra essere in crescita rispetto ai monitoraggi precedenti. A giorni sarà pubblicato il report del sequenziamento, ma i numeri che arrivano dalle regioni confermano un rialzo dei dati almeno da questo punto di vista.

In Campania il governatore De Luca ha confermato la propria intenzione di mantenere l’obbligo delle mascherine all’aperto vista la presenza di diversi focolai nella regione. E la mutazione nel Lazio ha raggiunto oltre il 35%. Un aumento che, come abbiamo visto, non ha portato ad un incremento dei casi nel nostro Paese. E per evitare un nuovo ritorno a numeri più alti, il premier Draghi è in contatto con Pfizer e con la cancelliera Merkel per avere in poco tempo più vaccini rispetto a quelli previsti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 16:52

Coronavirus in Italia, in Lombardia zero decessi. Figliuolo: “Le dosi di vaccino ci sono”

nl pixel