Valentino Rossi correrà con Audi nel GT World Challenge Europe. Grande attesa per il suo esordio in questa categoria.

ROMA – Valentino Rossi correrà con l’Audi nel GT World Challenge Europea. Il Dottore, come riferito da La Gazzetta dello Sport, ha accettato la proposta del team dopo aver effettuato dei test a Valencia ed ora è iniziato il conto alla rovesciata per vederlo in pista con questa nuova monoposto.

Si tratta di dieci appuntamenti che vedranno il Dottore assoluto protagonista. La punta di diamante di questa stagione sarà sicuramente la 24 Ore di Spa-Francoschamps, una prova che potrebbe consentire al pilota di Tavullia di mettere a referto un’altra vittoria importante.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Valentino Rossi sarà in Italia a Imola e Misano

Una stagione che vedrà Valentino Rossi protagonista in Italia ad aprile e a luglio a Imola e Misano. Il primo appuntamento riguarderà l’Endurance Cup mentre il secondo sarà per la Sprint Cup. Un doppio weekend destinato a richiamare un numero di tifosi maggiori rispetto a quelli degli anni scorsi.

Il Dottore, infatti, in queste prove sarà seguito da tutti i suoi fan e per questo motivo ci attendiamo gli spalti pieni per spingere Rossi ad ottenere dei risultati importanti e, soprattutto, vincere anche in questa categoria”.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Le prime parole del ‘Dottore’

Subito dopo aver firmato il nuovo accordo, Valentino Rossi ha rilasciato le sue prime parole da nuovo pilota dell’Audi: “Sono molto contento di far parte di questo nuovo progetto […]. Tutti sanno che da sempre sono un grande appassionato di automobilismo e sono sempre stato attratto dall’idea di poter correre in queste categorie al termine della mia carriera in MotoGP“.

Adesso sono libero e potrò dedicarmi a tempo pieno a questo programma di corse con la massima professionalità – ha aggiunto il pilota di Tavullia – il team scelto è perfetto e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura […]“.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-01-2022


La nave da crociera più grande del mondo? Ecco la classifica dei 5 giganti del mare

Dakar 2022, successi di Benavides e Sainz nell’undicesima tappa