Valentino Rossisull'incidente tra Morbidelli e Zarco: "Immagini fanno paura"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente tra Zarco e Morbidelli, Rossi: “Le immagini mi fanno paura”

Valentino Rossi

Valentino Rossi sull’incidente tra Zarco e Morbidelli: “Le immagini mi fanno paura. Un grave errore di valutazione che un pilota di MotoGP non può permettersi”.

Valentino Rossi torna a parlare dell’incidente tra Zarco e Morbidelli e delle due moto che gli passano a pochi centimetri di distanza. C’è chi parla di fortuna, chi parla di miracolo. La verità è che il Dottore ha rischiato la vita e ne è consapevole. È stato difficile tornare in sella subito dopo l’incidente, lo sarà anche ora, dopo aver visto e rivisto le immagini dell’incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Incidente tra Zarco e Morbidelli, Valentino Rossi: “Le immagini mi fanno paura”

E in effetti Valentino Rossi parlando su Instagram ammette di avere paura di quelle immagini, di quei pochi centimetri che separano la sua testa da una moto in volo, fuori controllo. Un’arma potenzialmente letale che lo ha sfiorato.

“Le immagini dalla mia telecamera sono quelle che mi fanno più paura, perché da qui si può capire la velocità con cui la moto di Franco ha attraversato la pista proprio davanti a me. È passata talmente forte che io non l’ho neanche vista, quando sono tornato ai box ero già abbastanza scosso per aver visto la moto di Zarco letteralmente volare sopra la testa di Maverick. Miracolosamente non si è fatto male nessuno ma spero che questo incidente faccia riflettere tutti,soprattutto noi piloti.

Zarco non ha intenzionalmente causato una carambola del genere, ma resta comunque un grave errore di valutazione, che un pilota di MotoGP non può permettersi, soprattutto in una staccata da 310 km/h. Spostandosi velocemente sulla destra e frenando in faccia a Franco, non gli ha lasciato il posto per rallentare, quindi Morbidelli non ha potuto fare altro che centrarlo a tutta velocità. Capisco che in gara ci si gioca tanto e tutti danno il massimo per stare davanti, ma non dobbiamo dimenticarci che il nostro è uno sport pericoloso, e l’incolumità nostra è dei nostri avversari è molto più importante che guadagnare una posizione”.

Il post di Valentino Rossi

Di seguito il post condiviso su Instagram da Valentino Rossi, che ha postato le immagini della telecamera montata sulla sua moto.

Visualizza questo post su Instagram

Le immagini dalla mia telecamera sono quelle che mi fanno più paura,perché da qui si può capire la velocità con cui la moto di Franco ha attraversato la pista proprio davanti a me.è passata talmente forte che io non l’ho neanche vista,quando sono tornato ai box ero già abbastanza scosso per aver visto la moto di Zarco letteralmente volare sopra la testa di Maverick.miracolosamente non si è fatto male nessuno ma spero che questo incidente faccia riflettere tutti,soprattutto noi piloti.Zarco non ha intenzionalmente causato una carambola del genere,ma resta comunque un grave errore di valutazione,che un pilota di MotoGP non può permettersi,soprattutto in una staccata da 310 km/h.spostandosi velocemente sulla destra e frenando “in faccia” a Franco,non gli ha lasciato il posto per rallentare,quindi Morbidelli non ha potuto fare altro che centrarlo a tutta velocità.capisco che in gara ci si gioca tanto e tutti danno il massimo per stare davanti,ma non dobbiamo dimenticarci che il nostro è uno sport pericoloso,e l’incolumità nostra è dei nostri avversari è molto più importante che guadagnare una posizione.

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46) in data:

Le condizioni di Zarco

Zarco ha rimediato la frattura per lo scafoide che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. L’operazione serve ad inserire una vite per stabilizzare l’osso.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

F1, tutte le squadre hanno firmato il Patto della concordia

nl pixel