Sui social lo sportivo italiano più seguito è Valentino Rossi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sui social lo sportivo italiano più seguito è Valentino Rossi

Rossi Valentino

Valentino Rossi è lo sportivo italiano più seguito sui social. Sul podio Gianluigi Buffon e Mario Balotelli.

ROMA – Valentino Rossi è lo sportivo italiano più seguito dai social. Come riferito dal Corriere dello Sport che cita l’Osservatorio Social Vip, il Dottore sui propri canali ha un numero di followers superiore ai 30 milioni. Un numero sicuramente molto alto visto che alle sue spalle ci sono Gianluigi Buffon con oltre 27 milioni di seguaci e Mario Balotelli, che chiude il podio con 22,8 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ai piedi del podio si conferma il calcio con Andrea Pirlo e Carlo Ancelotti. Nella top ten presenti anche Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Marco Verratti.

Gli azzurri volano in questa classifica

Un anno sicuramente speciale per il mondo del calcio italiano. Gli Europei hanno visto fare un bel balzo in avanti in questa classifica con Gianluigi Donnarumma, Ciro Immobile, Federico Bernardeschi, Alessandro Florenzi, Federico Chiesa, Lorenzo Insigne e Jorginho.

Tutti questi calciatori hanno visto aumentare i propri followers di oltre un milione. Il numero, però, potrebbe crescere ancora nei prossimi giorni e per questo motivo la classifica potrebbe cambiare nel 2022. E, attenzione, agli sport invernali che sono sempre in crescita.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Francesco Bagnaia in top 100

Ingresso in top 100 per Francesco Bagnaia. Il Ducatista ha visto crescere i suoi follower di 335mila unità e si è piazzato in 60esima posizione. Si tratta di una risalita che potrebbe continuare nei prossimi mesi anche grazie alla possibilità di una vittoria del Mondiale.

Una classifica, come detto, in continuo aggiornamento e per questo motivo ci aspettiamo delle novità importanti nel 2022 visto che i risultati sportivi saranno decisivi per l’aumento dei followers e, di conseguenza, scalare questa speciale graduatoria stilata dall’Osservatorio Social dei Vip. E ci aspettiamo, in futuro, delle risalite importanti in questa classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2021 22:32

Formula 1, Hamilton penalizzato nel GP del Bahrain 2022?

nl pixel