Formula 1, Hamilton penalizzato nel GP del Bahrain 2022?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton penalizzato nel GP del Bahrain 2022?

Lewis Hamilton

Possibile penalizzazione per Lewis Hamilton nel GP del Bahrain 2022. Sono in corso riflessioni nella FIA.

PARIGI (FRANCIA) – Possibile penalizzazione per Lewis Hamilton nel GP del Bahrain 2022. Come riferito da fi-news.eu, il britannico potrebbe scontare posizioni in griglia per non essere stato presente alla cerimonia di fine anno. La valutazione è ancora in corso da parte della FIA e per questo motivo nelle prossime settimane ci saranno importanti novità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ipotesi è quella di farlo partire massimo in 11esima posizione, ma non è da escludere anche una sanzione oppure un richiamo.

Hamilton valuta il futuro in Formula 1

Una penalizzazione che potrebbe portare Lewis Hamilton a valutare meglio il futuro di Formula 1. Il confronto tra il sette volte campione del mondo e il suo staff è ancora in corso e nessuna decisione è stata presa. Nelle prossime settimane il pilota britannico scioglierà i dubbi e comunicherà la propria decisione alla Mercedes.

Sicuramente la FIA proverà a fare di tutto per mantenere nel circus il pilota, ma non sarà semplice visto che sono davvero in corso le riflessioni per fare un passo indietro ed appendere il casco al chiodo. Una decisione che rischia di stravolgere sicuramente la Formula 1.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Le ipotesi Mercedes

Il passo indietro di Hamilton apre la strada ad un ritorno di Bottas in Mecedes. Non si può negare che la squadra anglo-tedesca possa decidere di sondare il terreno di Leclerc, ma in questo momento da parte del monegasco non sembra esserci l’intenzione di lasciare la Ferrari.

Per questo motivo sono in corso tutte le valutazione naturalmente nella speranza di poter tenere Hamilton almeno per un’altra stagione. Ma i dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane e toccherà al pilota britannico decidere se continuare in Formula 1 oppure intraprendere una nuova avventura in un mondo diverso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2021 22:14

Alex Zanardi è tornato a casa

nl pixel