Presente a ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4, Roberto Vannacci ha parlato delle violenze ai danni delle forze dell’ordine e delle implicazioni del caso.
Le ultime vicende di cronaca e attualità legate anche al caso Ramy e alle successive manifestazioni in cui si sono verificati degli scontri violenti con le forze dell’ordine, sono state argomento scottante nella recente puntata di ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4 con Mario Giordano. Tra gli ospiti della trasmissione, anche Roberto Vannacci che ha detto la sua in modo, come sempre, molto diretto.
Vannacci, l’affondo alla sinistra
Intervenuto nella trasmissione di Rete 4 ‘ Fuori dal Coro’, Roberto Vannacci ha commentato i recenti episodi di violenza ai danni delle forze dell’ordine non nascondendo la sua posizione contrariata. Il Generale, nella sua analisi, ha sganciato una frecciata, neppure tanto sottile, alla sinistra.
Secondo Vannacci “quello che succede è il risultato di decenni di delegittimazione e depotenziamento delle forze dell’ordine. La sinistra è sempre stata dalle parti degli immigrati, si schierano contro i poliziotti, contro quelli che occupano le case abusivamente”.
“Cosa succede se attacchi un carabiniere”
Il discorso del Generale è poi andato avanti parlando di cosa dovrebbe accadere a chi affronta o attacca le forze dell’ordine.
“Non è un privilegio, è la tutela di persone che svolgono il proprio dovere che è proteggere i cittadini. Le forze dell’ordine devono essere depenalizzate”, ha detto.
Commentando ancora le note vicende di queste ore con Giordano, Vannacci ha aggiunto: “Devono essere deponalizzati quei reati dove si impiega la forza per adempiere il proprio dovere. Si tratta di togliere questo criterio della proporzionalità che è una interpretazione, credo, dei giudici. Se uno attacca un carabiniere non si deve aspettare una risposta proporzionale. Sarebbe troppo facile fare il delinquente in questa maniera. Così dovrebbe essere”, ha aggiunto ancora l’europarlamentare della Lega.
"Se uno attacca un carabiniere non si deve aspettare una risposta proporzionale. Sarebbe troppo facile fare il delinquente in questa maniera".
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) January 15, 2025
Il Generale Roberto Vannacci a #Fuoridalcoro pic.twitter.com/h0idy6iTLl