Vasco Rossi, novità: una docu-serie Netflix e una canzone inedita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Novità per Vasco Rossi: in arrivo una docu-serie e una canzone inedita

Vasco Rossi

Vasco Rossi riparte da una docu-serie su Netflix e da una nuova canzone inedita: in arrivo Il Supervissuto e il brano Gli sbagli che fai.

C’è spazio anche per Vasco Rossi nell’autunno di ripartenza per la musica italiana. In attesa di un nuovo album, il rocker di Zocca ha deciso di regalare ai suoi fan una doppia novità, presentata tra l’altro sul Tg1 durante l’edizione serale del 19 settembre.

Per conoscere meglio la sua vita e la sua incredibile carriera è in arrivo su Netflix Il Supervissuto, una nuova docu-serie in cinque episodi ispirata proprio alla parabola del Blasco. Ma non è tutto. In contemporanea con la serie è in arrivo anche un brano inedito, intitolato Gli sbagli che fai.

Di cosa parla Il Supervissuto, la docu-serie su Vasco Rossi

Il Kom e la sua vita spericolata prendono forma all’interno della nuova docu-serie Il Supervissuto, in arrivo su Netflix il 27 settembre. Un prodotto seriale in cinque episodi che racconterà a trecentosessanta gradi una delle più grandi rockstar nella storia della musica italiana, senza tralasciare alcun aspetto della sua vita, privata e non.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Partendo dalla sua infanzia emiliana, il racconto ideato dal regista di fiducia di Vasco, Pepsy Romanoff, ci porterà attraverso le origini delle sue canzoni più famose, come Albachiara, fino ad arrivare alla conquista degli stadi e allo status di icona della musica italiana.

Il tutto attraverso spezzoni inediti, interviste, confessioni intime riguardanti non solo le sue relazioni, ma anche i momenti di maggior difficoltà, compreso quello in cui ha affrontato lo spettro della depressione. Un racconto straordinario, definito da lui “un selfie lungo cinque ore“, condito dalla presenza di alcuni amici e fan molto speciali, tra cui Valentino Rossi.

Gli sbagli che fai: la nuova canzone di Vasco

Fino a poche settimane fa era alle prese con polemiche riguardanti la sua leggerezza con una medusa. Ora è invece pronto a voltare pagina con un nuovo prodotto impreziosito anche da una nuova canzone, pronta a renderlo anche più prezioso. Si intitola Gli sbagli che fai ed è una sorta di dichiarazione da parte del Kom, che nonostante gli errori non si è pentito di nulla di ciò che ha fatto.

Spiega lo stesso cantautore parlando del verso cardine di questo nuovo brano: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile. Questo è quello che fa qualsiasi artista con il suo pubblico“. Parole che descrivono il sentimento di soddisfazione che Vasco ha raggiunto attraverso tutte le esperienze fatte in una vita da supervissuto, più che da sopravvissuto.

Una vita spericolata, piena di guai, ma che rivivrebbe così com’è, dall’inizio alla fine: “Perché io sono ciò che sono grazie a quello che ho fatto. E rifarei tutto, in questa mia straordinaria vita“.

Di seguito il trailer della docu-serie dedicata al rocker di Zocca:

Leggi anche
Iran, sanzioni più dure per le donne che non indossano il velo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2023 17:39

Iran, sanzioni più dure per le donne che non indossano il velo

nl pixel