Incendio nella provincia di Como, due ustionati e persone intossicate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vasto incendio in provincia di Como, due ustionati e diverse persone intossicate

Vigili del Fuoco

Incendio in provincia di Como, due ustionati e diverse persone intossicate. A preoccupare è anche il maltempo, con raffiche di vento fino a cento chilometri orari.

Un vasto incendio è divampato a Sorico (Como), dove le fiamme hanno avvolto le montagne che circondano il lago. Il bilancio è di due persone ustionate, diverse persone intossicate e decine di persone evacuate dai Vigili del Fuoco e dai soccorritori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio in provincia di Como, due ustionati e diverse persone intossicate. Evacuati diversi locali della zona

I due rimasti ustionati si trovavano all’agriturismo Giacomino, evacuato dai Vigili del Fuoco a causa del pericolo delle fiamme e quello legato al denso fumo. Le autorità hanno fatto evacuare in via precauzionale diverse baite e locali della zona, in questo periodo affollati di sciatori.

Difficili le operazioni da parte dei pompieri, costretti a fare i conti con le condizioni meteo avverse e soprattutto con il vento che soffia con raffiche fino a cento chilometri orari alimentando le fiamme e facendo espandere il rogo.

Vigili del Fuoco
fonte foto https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Ma è anche allerta meteo: tanti i disagi causati dalle forti raffiche di vento che arrivano fino a cento chilometri orari causando danni alle abitazioni

A preoccupare è anche il maltempo che sta flagellando la zona con forti raffiche di vento che hanno creato disagi sulle piste da sci ma anche nei centri abitati, con i tetti di diverse case danneggiati o divelti. Problemi anche sul lago di Como, con le autorità che hanno disposto lo stop alla navigazione, resa troppo pericolosa dalle raffiche di vento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 10:33

Cavaglià (Biella), ritrovato il cadavere di Riccardo Nerva

nl pixel