In Vaticano l'Inocntro sulla protezione dei Minori nella Chiesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Summit in Vaticano contro la pedofilia, Papa Francesco: ascoltiamo grido di giustizia dei più piccoli

Papa Francesco

Incontro sulla Protezione dei Minori nella Chiesa, l’intervento di Papa Francesco in Vaticano: Serve concretezza.

Inizia il 21 febbraio il summit in Vaticano contro la pedofilia, che durerà fino a domenica 24 febbraio. L’incontro sulla Protezione dei Minori nella Chiesa è stato fortemente voluto da Papa Francesco per provare a debellare, o almeno a combattere, la pedofili nella Chiesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pedofilia nella Chiesa, il summit indetto da Papa Francesco

Il summit si è aperto proprio con un intervento di Papa Francesco che ha chiesto a tutti il massimo impegno per curare questo ‘cancro’ che affligge la Chiesa e per provare a curare le ferite profonde lasciate sul corpo e nell’animo di troppi giovani e giovanissimi.

Maria ci illumini per cercare di curare le gravi ferite che lo scandalo della pedofilia ha causato sia nei piccoli sia nei credenti“, ha dichiarato Papa Francesco, che poi ha chiesto di “ascoltare il grido dei piccoli che chiedono giustizia“.

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco: ho deciso di interpellarvi dinanzi alla piaga degli abusi sessuali perpetrati da uomini di Chiesa

Dinanzi alla piaga degli abusi sessuali perpetrati da uomini di Chiesa a danno dei minori, ho pensato di interpellare voi, patriarchi, cardinali, arcivescovi, vescovi, superiori religiosi e responsabili, affinché tutti insieme ci mettiamo in ascolto dello Spirito Santo e con docilità alla Sua guida ascoltiamo il grido dei piccoli che chiedono giustizia“, ha esordito il pontefice.

“Iniziamo, dunque, il nostro percorso armati della fede e dello spirito di massima parresia, di coraggio e concretezza. Ci vuole concretezza”.

Papa Francesco
Papa Francesco

L’incontro sulla Protezione dei Minori nella Chiesa: Papa Francesco chiama a raccolta il ‘suo’ Popolo

Al summit partecipano i presidenti delle Conferenze Episcopali ma anche i capi delle Chiese Orientali Cattoliche, i membri della Curia e gli esponenti del Consiglio dei Cardinali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 10:13

Facebook condannato per contenuti illegittimi nelle pagine

nl pixel