Come velocizzare i messaggi audio su WhatsApp: la nuova funzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ora è possibile velocizzare gli audio su WhatsApp

WhatsApp

Arriva la nuova funzione, ecco come velocizzare un messaggio audio su WhatsApp senza applicazioni esterne.

Sarà possibile (finalmente) velocizzare i gli audio su WhatsApp. Una buona notizia per tutte le persone che hanno un sussulto quando vedono la notifica di un messaggio audio che dura diversi minuti ma che devono ascoltare. Per necessità o per quieto vivere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come velocizzare un messaggio audio su WhatsApp

Dopo un lungo lavoro da parte dei tecnici, è pronta all’esordio la funzione per accelerare i messaggi audio su WhatsApp. Il funzionamento è semplice e immediato. Avviata la riproduzione del messaggio, comparirà un indicatore che mostra la velocità di riproduzione. E consente di modificarla.

Si parte ovviamente da 1X, ossia la riproduzione a velocità normale. La velocità di registrazione, per intenderci. Possiamo accelerare passando alla riproduzione 1,5X (leggermente più veloce) e arrivando ad ascoltare il messaggio al doppio della sua velocità inziale con il 2X.

In poche parole sarà possibile ascoltare un audio nella metà del tempo senza scaricare applicazioni o doversi ingegnare in altro modo.

Nel caso in cui il messaggio risultasse poco chiaro a causa dell’effetto elio vi basterà riascoltare l’audio ad una velocità inferiore. Magari accelerando solo nelle parti meno importanti per il proseguimento della vostra lunga conversazione. Che ora potrebbe essere meno lunga.

WhatsApp
Fonte foto: https://www.facebook.com/WhatsApp

Come attivare la nuova funzione

Anche attivare la nuova funzione è semplice. Basterà infatti installare l’aggiornamento direttamente dallo store del nostro smartphone. Nel caso in cui non fosse possibile aggiornare l’applicazione dovremo semplicemente attendere che l’aggiornamento venga reso disponibile anche per il nostro dispositivo. La nuova funzione, leggendo i primi commenti sui social, ha riscosso un discreto successo.

La funzione Review

Ma le novità potrebbero non essere finite. Sembra infatti che i tecnici siano al lavoro anche per la modalità Review. Si tratta della funzione che consente di riascoltare un messaggio audio prima dell’invio. In questo modo possiamo riascoltare il messaggio e correre ai ripari in caso di errori. O nel caso in cui abbiamo sbagliato destinatario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021 14:40

Come inserire una riga in Word, orizzontale o verticale

nl pixel