Boom di auto elettriche in Italia nel 2021. Secondo Motus-E c’è stato un balzo del 128 per cento nel nostro Paese.

ROMA – Boom di vendite di auto elettriche in Italia nel 2021. Secondo quanto riferito da Motus-E citato dall’Ansa, nel nostro Paese nell’anno appena trascorso c’è stato un incremento delle immatricolazioni di oltre 128,34%. Numero che conferma un aumento sia delle vetture a batteria che quelle Phev.

Per quanto riguarda le vetture con la spina, invece, da segnalare che sul mercato totale hanno registrato una crescita del 9,35% contro il 4,33% dell’anno precedente. I numeri sono destinati ad essere incrementati in questo 2022 visto che si tratta di un settore in continua espansione.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

La crescita delle auto elettriche

Le auto elettriche sono in continua crescita. I numeri, come registrato in Italia, nel 2021 hanno avuto un aumento importante e il trend sembra essere destinato a confermare anche nell’anno appena arrivato. L’obiettivo è quello di aiutare i Paesi a raggiungere il traguardo delle emissioni zero e la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Naturalmente per sostenere questo settore c’è bisogno dell’aiuto dei Governo e non si esclude in futuro dei fondi per incentivare le auto elettriche. E i numeri potrebbero essere in crescita ancora di più nei prossimi mesi.

Targa verde auto elettriche
Targa verde auto elettriche

Il trend si conferma nel 2022?

Il trend, come detto, potrebbe essere confermato anche nel 2022. Il mondo delle auto sta cambiando e sono molti gli italiani che stanno decido di acquistare queste vetture. I numeri del 2021 hanno confermato un pensiero diverso rispetto al passato e si proverà a ribadire tutto anche in futuro.

Per avere delle certezze bisognerà aspettare sicuramente ancora qualche mese. I primi due trimestri potrebbero dare indicazioni importanti su questo settore e solo in quel momento capiremo se il trend sarà sempre lo stesso oppure si dovrà fare un passo indietro. La sensazione naturalmente è quella di avere una conferma di questa crescita.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Dakar, sigillo di Petrucci nella quinta tappa. Sorpresa Lategan tra le auto

Chi è Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo di Formula 1