Verona, monopattino in strada a ottanta chilometri orari. Il video girato a Bussolengo. Nuove polemiche sul nuovo mezzo di trasporto.
Monopattino a ottanta chilometri orari in piena notte a Bussolengo, Verona. Ha fatto in poche ore il giro della rete il video di un soggetto che sfreccia a ottanta chilometri orari su un monopattino in piena notte. Una velocità decisamente superiore al limite consentito, che per i monopattini è fissato a venticinque chilometri orari.
Verona, monopattino a ottanta chilometri orari in piena notte. Il video girato a Bussolengo
Il video è stato girato in Provincia di Verona, a Bussolengo. Il filmato mostra un soggetto che viaggia a ottanta chilometri orari a bordo del proprio monopattino. In piena notte. L’uomo si è destreggiato in alcuni sorpassi. Il tutto senza casco e procedendo a velocità decisamente superiore a quella consentita dal regolamento.
Di seguito il filmato ricondiviso sui social.
Non so cosa dire. pic.twitter.com/WPu2NE7Wa2
— Aldo Serena (@Aldito11) September 30, 2020
Va detto che anche il soggetto che ha filmato la scena non rispettava le norme del Codice della Strada. Il soggetto viaggiava infatti a una velocità superiore al limite, sulla tratta cinquanta chilometri orari, e aveva il cellulare in mano alla guida.
Le polemiche sui monopattini
Il video in questione ha riacceso le polemiche sui monopattini in strada. I nuovi mezzi di trasporto secondo molti rappresentano un pericolo per due motivi. Il primo è legato al fatto che gli automobilisti ancora non sono abituati a condividere la strada con i mezzi, il secondo è legato al fatto che molti conducenti di monopattino non rispettano le regole.