Verona, monopattino a ottanta chilometri orari in piena notte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verona, monopattino a 80 chilometri orari in piena notte

Polizia locale

Verona, monopattino in strada a ottanta chilometri orari. Il video girato a Bussolengo. Nuove polemiche sul nuovo mezzo di trasporto.

Monopattino a ottanta chilometri orari in piena notte a Bussolengo, Verona. Ha fatto in poche ore il giro della rete il video di un soggetto che sfreccia a ottanta chilometri orari su un monopattino in piena notte. Una velocità decisamente superiore al limite consentito, che per i monopattini è fissato a venticinque chilometri orari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia locale
Polizia locale

Verona, monopattino a ottanta chilometri orari in piena notte. Il video girato a Bussolengo

Il video è stato girato in Provincia di Verona, a Bussolengo. Il filmato mostra un soggetto che viaggia a ottanta chilometri orari a bordo del proprio monopattino. In piena notte. L’uomo si è destreggiato in alcuni sorpassi. Il tutto senza casco e procedendo a velocità decisamente superiore a quella consentita dal regolamento.

Di seguito il filmato ricondiviso sui social.

Va detto che anche il soggetto che ha filmato la scena non rispettava le norme del Codice della Strada. Il soggetto viaggiava infatti a una velocità superiore al limite, sulla tratta cinquanta chilometri orari, e aveva il cellulare in mano alla guida.

Le polemiche sui monopattini

Il video in questione ha riacceso le polemiche sui monopattini in strada. I nuovi mezzi di trasporto secondo molti rappresentano un pericolo per due motivi. Il primo è legato al fatto che gli automobilisti ancora non sono abituati a condividere la strada con i mezzi, il secondo è legato al fatto che molti conducenti di monopattino non rispettano le regole.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2020 14:27

Bici con pedalata assistita: cos’è, come funziona e le differenze con altri tipi

nl pixel