Verso le elezioni, Prodi rompe il silenzio: "Sosterrò la coalizione di centrosinistra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso le elezioni, Prodi rompe il silenzio: “Sosterrò la coalizione di centrosinistra”

Elezioni

Romano Prodi ha partecipato oggi ad un incontro elettorale: “Rompo il mio silenzio elettorale. Ho il dovere di sostenere i miei amici di ‘Insieme'”.

BOLOGNA – Romano Prodi rompe il silenzio elettorale e annuncia il suo ‘appoggio’ al centrosinistra: “Oggi ho rotto un lungo silenzio, perché mi sentivo in dovere di sottolineare l’importanza della scelta e il dovere di sostenere i miei amici di ‘Insieme’. Loro portano avanti gli stessi valori che sono stati alla base dell’Ulivo e che io profondamente condivido: minore disuguaglianza e una forte presenza in Europa“.

Romano Prodi elogia Paolo Gentiloni: “Sta facendo un grande lavoro in questo momento difficile”

Romano Prodi nel suo discorso elogia anche il premier Paolo Gentiloni: “C’è una certa commozione nel tornare a un’assemblea politica dopo quasi nove anni e anche nel riconoscere a Paolo il lavoro che sta facendo in un momento difficile in cui dobbiamo mostrare un Paese sereno, che ha idee chiare, che riconosce i propri limiti e i propri meriti nell’ambito europeo e ricostruisce un ruolo per avere un’influenza nel mondo, per essere l’Italia che noi vogliamo: sana, forte e rigorosa“. L’ex leader si sofferma anche su una possibile unione del centrosinistra: “Le coalizioni non sono frutto di cattiveria ma della complessità della nostra società che ha moltiplicato il numero dei partiti. Abbiamo bisogno di un centrosinistra forte per due valori: lotta alla disuguaglianza ed Europa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:56

Verso le elezioni, Salvini: “Io premier, Berlusconi ministro”

nl pixel