Verso Milan-Atalanta, nuova idea per Gattuso: Biglia insieme a Montolivo

Gattuso sta valutando la possibilità di schierare Montolivo e Biglia dal 1′ con Bonaventura spostato in attacco al posto dello squalificato Suso.

MILANO – Prosegue il lavoro in ritiro per il Milan in vista della sfida di sabato alle 18 contro l’Atalanta. Qualche dubbio per Gennaro Gattuso che sta cercando di trovare la migliore soluzione vista la squalifica di Suso. L’assenza del brasiliano potrebbe essere molto pesante per il gioco rossonero ma “Ringhio” è pronto a sorprendere tutti e avanzare Bonaventura in attacco. L’avanzamento di Jack sarebbe una nuova bocciatura per Hakan Çalhanoglu, che si dovrebbe accomodare in panchina.

Biglia-Montolivo in mediana: Gattuso ci pensa e lo prova

Secondo quanto riporta Sky Sport Gennaro Gattuso nell’allenamento odierno ha provato il doppio regista, idea già avuta in passato. In cabina di regia ci dovrebbe essere Lucas Biglia con Riccardo Montolivo spostato nel ruolo di mezzala insieme a Franck Kessié.

Riccardo Montolivo Serie A TIM

Dal punto di vista tattico questa potrebbe essere la svolta del nuovo Milan: i rossoneri al momento hanno evidenziato molte lacune nel costruire il gioco e questa potrebbe essere la soluzione giusta. Gattuso ci sta lavorando da tempo e l’assenza di Suso potrebbe essere il momento giusto per dare la svolta a questa squadra.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-12-2017

Francesco Spagnolo

X