Verso Milan-Genoa: Calabria verso lo stop, scalpita Abate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Genoa: Calabria stop, scalpita Abate

Davide Calabria Inter-Milan

Problemi in difesa per Gattuso, in vista della sfida di domani al Genoa. Calabria ha un problema alla caviglia, Abate pronto a partire titolare

La difesa, al momento, è il reparto che sta creando più grattacapi a mister Gennaro Gattuso. Lo stop di Caldara è infatti più grave del previsto, col difensore centrale ex Atalanta costretto a fermarsi ai box per circa 3 mesi. Anche Calabria, però, non fa dormire sonni tranquilli all’allenatore. Il calciatore, infatti, è uscito malconcio dalla partita con la Samp e, in attesa della diagnosi completa sulla distorsione, scalpita il vice-capitano Abate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infortunio Calabria: si teme una pesante distorsione

Il quotidiano torinese Tuttosport, nell’edizione odierna, riporta come siano in corso esami per chiarire l’entità del problema alla caviglia di Davide Calabria. Il timore è che si tratti di una rilevante distorsione: in attesa che i dubbi vengano fugati, però, è ovvio che la titolarità della fascia difensiva di desta torni nelle mani di Ignazio Abate, una delle colonne dello spogliatoio rossonero.

In attesa del mercato di gennaio, poi, resta Zapata l’unica alternativa ai centrali Musacchio e Romagnoli, col giovane Simic che verrà inserito nella lista dei convocati per fornire opzioni numeriche a Gattuso.

Ignazio Abate
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Contro Genoa e Udinese, largo ad Abate

Toccherà dunque al vice capitano Abate presidiare la corsia di destra. Il difensore classe 1986, fin qui, è stato impiegato con il contagocce in Serie A, con 5 presenze, di cui molte dalla panchina. Il giocatore, che vanta anche 22 presenze in nazionale maggiore, resta comunque un validissimo rincalzo, in attesa del ritorno a pieno regime di Andrea Conti.

Le presenze di Abate in maglia rossonera, dal 2009 a oggi, sono ben 288 tra campionato, coppe europee e supercoppe: soltanto 3 le reti messe a segno, tutte in Serie A. Il terzino è ormai rimasto l’ultimo reduce del 18° scudetto milanista, quello della stagione 2010-2011.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 16:16

Milan, tegola Caldara: i rossoneri pensano a Savic

nl pixel