Verso Milan-Samp: Gattuso pensa al 4-4-2 con Cutrone-Higuain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Samp: Gattuso pensa al 4-4-2 con Cutrone-Higuain

Patrick Cutrone

In quella che dovrebbe essere l’ultima spiaggia per Gattuso, il tecnico pensa di cambiare modulo, affidandosi a Cutrone e Higuain

Tira aria di ultima chance per Rino Gattuso. La società, dopo il ko contro il Betis Siviglia in Europa League, si è affrettata a dar fiducia all’allenatore calabrese, ma la situazione sembra stia precipitando. La doppia sconfitta nel derby e contro la squadra andalusa ha infatti fatto crollare la fiducia nell’allenatore, già considerato a rischio prima del match contro il Sassuolo. Una possibilità di cambiar marcia sembra sia legata anche al cambio modulo, con più peso in attacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, prove tecniche di doppio centravanti

Secondo il Corriere dello Sport, Gattuso per scongiurare le voci di esonerano che aleggiano sulla sua traballante panchina, potrebbe anche pensare di cambiare modulo. Via un 4-3-3 in cui Higuain è troppo isolato e lasciato a sé, dentro un 4-4-2 con Cutrone accanto al Pipita e due esterni come Suso e Bonaventura (o Calhanoglu) in grado di rifornirli di cross e assist.

L’idea potrebbe anche contribuire a risolvere il rebus centrocampo, dato che il mister rossonero ha sempre giocato con gli stessi interpreti, costringendoli a un vero e proprio tour de force. Obiettivo del passaggio di modulo? Essere più pericolosi in attacco e meno prevedibili in fase di costruzione.

Gonzalo Higuain Milan
Gonzalo Higuain

Milan, occhio alla Samp: sono la miglior difesa della A!

La prova, poi, sarà piuttosto complicata. La Sampdoria, infatti, pur essendo quinta e al momento fuori dalla zona Champions, ha i numeri dalla sua. Audero, al momento, è il portiere meno battuto di tutta la Serie A, con sole 4 reti incassate in 9 partite di campionato. Cutrone e Higuain, dunque, dovranno affrontare una interessante prova del nove per far ricredere gli scettici sulla loro coesistenza già dal primo minuto. Gattuso, in un momento di grande difficoltà, si affida alla loro straordinaria vena realizzativa per allontanare l’incubo dell’esonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 16:51

Empoli-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e i convocati

nl pixel