Verso Milan-Sampdoria: Hakan Calhanoglu convocato ma a rischio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Sampdoria: Calhanoglu convocato ma a rischio

HAKAN CALHANOGLU

Brutte notizie dall’infermeria per Gennaro Gattuso. Le condizioni di Calhanoglu, infatti, lo mettono a rischio per la partita di domani con la Samp

Oltre il danno, la beffa. Gennaro Gattuso sta probabilmente vivendo il suo peggiore periodo da quando è alla guida del Milan. Le due sconfitte consecutive con l’Inter nel derby di campionato e il Betis in Europa League mettono, infatti, a repentaglio la sua panchina. Come se non bastasse, arrivano anche notizie non confortanti dall’infermeria per la gara di domani pomeriggio contro la Sampdoria. Calhanoglu è convocato, ma sembra destinato a non disputare il match.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gattoso: “Calhanoglu ha ricevuto un pestone”

Un derby maledetto, sotto tutti i punti di vista. Dopo aver perso l’incontro per 1-0, a causa della rete all’ultimo respiro di Mauro Icardi, Gattuso rischia anche di dover fare a meno di un suo uomo cardine per l’incontro con i doriani. Hakan Calhanoglu non dovrebbe infatti essere inserito nella lista dei convocati.

Il motivo l’ha spiegato Gattuso in conferenza stampa: il turco ha un ematoma, causato da un pestone ricevuto durante il match contro l’Inter. Questo, al momento, non gli consente neanche di indossare le scarpe. Lo staff medico valuterà nelle prossime ore l’evolvere della situazione, ma le possibilità di non vederlo in campo domani crescono sempre più.

Hakan Calhanoglu Milan Montella
Hakan Calhanoglu

Milan: contro la Samp spazio a Castillejo o Cutrone?

Gattuso ha lasciato un velo di mistero in merito alle sue scelte tattiche. L’assenza di Hakan Calhanoglu potrebbe però facilitare alcune scelte. Il passaggio al 4-4-2, ad esempio, con Cutrone inserito accanto a Gonzalo Higuain e due ali come Suso e Bonaventura a dar manforte al duo offensivo.

L’alternativa è quella di insistere con il 4-3-3: in questo caso, il sostituto naturale dell’ex Bayer Leverkusen potrebbe essere Samu Castillejo. L’esterno d’attacco del Villarreal preme per avere uno spazio da titolare, in modo da dimostrare che il gran gol segnato contro il Sassuolo non sia soltanto una casualità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 20:10

Empoli-Juventus, Massimiliano Allegri: “C’era un po’ di stanchezza”

nl pixel