Verso Milan-Torino: torna Higuain, ma non è al 100%. Le condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Torino: torna Higuain, ma non è al 100%. Le condizioni

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve

L’attaccante argentino rientra in campionato, a quasi un mese dall’espulsione contro la Juve. Le sue condizioni, però, non sono al top. Ecco perché

E’ passato quasi un mese da Milan-Juventus, gara persa 2-0 dai rossoneri a San Siro: una partita che difficilmente sarà dimenticata da Gonzalo Higuain, autore di un clamoroso errore dal dischetto sullo 0-1 e, poi, espulso dall’arbitro dopo le veementi proteste per un fallo su Benatia. Contro il Toro dovrebbe riprendere il suo posto nello scacchiere di Gattuso, anche se le sue condizioni fisiche non sono perfette. Il problema alla schiena infatti continua a tormentarlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verso Milan-Torino: Higuain c’è, ma non è al meglio

Il quotidiano sportivo torinese Tuttosport si è focalizzato stamattina sulle condizioni del numero 9 del Milan. Ieri, il Pipita ha svolto una prima fase di riscaldamento in palestra: soltanto dopo si è unito al gruppo, per proseguire le esercitazioni agli ordini di mister Gennaro Gattuso.

Lo schieramento che l’allenatore utilizzerà contro il Torino non è ancora noto. 4-4-2 o 3-5-2, sembrano queste le due possibili varianti che, però, prevedono entrambe il doppio centravanti nel reparto offensivo. Higuain dunque ci sarà, anche se non al massimo della forma.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Higuain, i suoi numeri da inizio stagione

Stenta a decollare la stagione di Gonzalo Higuain in rossonero. Le cifre sono infatti discrete, ma da un attaccante come lui ci si attende sempre molto di più. Sono 5 le reti realizzate in 10 presenze in Serie A: le ultime due partite contro Lazio e Parma sono state saltate, a causa del rosso rimediato in occasione di Milan-Juventus.

In Europa League, quindi, sono arrivate 2 reti in 4 presenze, contro Dudelange ed Olympiakos. Ci si attende certamente un apporto maggiore da un giocatore della sua esperienza: la partita con il Torino, vero e proprio scontro diretto in ottica europea, potrebbe essere un ottimo palcoscenico per tornare ad esultare a San Siro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 12:05

Arsenal, tre big nella bufera: festino a base di hippy crack, 70 donne e alcol

nl pixel