Verso Sampdoria-Milan: salgono le quotazioni di Biglia, Kessie in panca?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Sampdoria-Milan: salgono le quotazioni di Biglia, Kessie in panca?

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Si avvicina l’anticipo di sabato sera contro la Sampdoria. Gli unici dubbi sembrano essere a centrocampo: Biglia sempre più sicuro di una maglia da titolare

Sampdoria-Milan, anticipo serale della 29° giornata di campionato, sarà per i rossoneri una prova da non fallire. Il ko nel derby, arrivato proprio nel momento migliore dei rossoneri, ha frenato l’ascesa degli uomini di Gattuso verso la Champions. La classifica, però, resta ancora ottima: sono quattro i punti di vantaggio dei rossoneri, al momento quarti, sulla Roma. Sarà ovviamente importante far bene in un campo ostico come quello di Marassi. Anche le scelte di mister Gattuso, in tal senso, avranno un peso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Samp-Milan, come cambia il centrocampo rossonero

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttosport, Biglia e Bakayoko dovrebbero essere gli unici due attualmente sicuri di scendere in campo nella prima serata di sabato. Il mediano francese, infatti, è pressoché intoccabile: questo grazie alle sue prestazioni monstre e alla mancata convocazione in nazionale che gli ha permesso di lavorare in tranquillità.

Quindi, salgono vertiginosamente le quotazioni di Lucas Biglia. L’argentino ha dimostrato, soprattutto a Verona contro il Chievo, di essere ritornato su livelli di forma più che buoni. Gattuso può contare su di lui a occhi chiusi.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Samp-Milan, rebus centrocampo. Chi sarà il terzo uomo?

Paquetà è tornato molto stanco dal doppio impegno con la nazionale brasiliana e, in ogni caso, il brasiliano aveva dato i primi segni di cedimento fisico già prima del derby. Quindi, c’è il caso Kessie. La multa salata, ricevuta dopo il poco edificante siparietto con Biglia in panchina, potrebbe non essere l’unica punizione.

Gattuso, infatti, potrebbe optare per una “panchina punitiva” a Genova, in modo tale da calmare ulteriormente i bollenti spiriti dell’ivoriano. Le soluzioni, al momento, sarebbero dunque due: o far scalare Calhanoglu nel terzetto con Biglia e Bakayoko, oppure passare al 4-2-3-1, aggiungendo un trequartista in supporto a Piatek. Castillejo, in questo caso, potrebbe affiancare Suso e Calhanoglu nella batteria di mezze punte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2019 19:52

San Siro: le strategie del “comitato contro la demolizione”

nl pixel