Milan su Everton, l'intermediario conferma i contatti con i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Everton-Milan, l’intermediario: “Contatti con i rossoneri”

Milanello Marco Giampaolo

Marcelo Serafini, intermediario di Everton, ha confermato i contatti con il Milan. Il 23enne del Gremio vale 50 milioni.

L’interesse del Milan per Everton Sousa Soares continua in maniera importante. Il club rossonero, infatti, in vista della prossima stagione punterà molto su un esterno d’attacco. E, dopo il colpo Paquetà, in via Aldo Rossi guardano ancora con molta attenzione al Brasile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il contatto

Marcelo Serafini, intermediario con il Vecchio Continente dell’esterno offensivo del Gremio, ha dichiarato: “Chiaramente il Milan è da sempre uno dei migliori club nel mondo, hanno progetti ambiziosi. Qualche contatto – ha ammesso a PianetaMilan.it – c’è stato. Leonardo? Penso possa essere una figura importante“.

Le parole del giocatore

Appena due giorni fa, Everton ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset nella quale ha espresso parole importanti nei confronti del club di via Aldo Rossi: “Sono molto contento dell’interesse del Milan è una squadra enorme a livello europeo. Vedremo come andrà a finire, ma sono molto contento, perché è veramente una grande squadra. Compagno di squadra di Paquetà anche nel Milan? Perché no?! Scherzo spesso con Lucas dicendo che, se tutto andrà in un certo modo, possiamo diventare compagni di squadra“.

La valutazione e le caratteristiche

Everton, classe ’96, ha raggiunto la piena maturazione calcistica, con prestazioni di alto livello. Nel 2018 ha giocato 52 gare ufficiali, realizzando 17 gol. E ha collezionato quattro presenze con il Brasile. Con il club di Porto Alegre, il talento di Maracanaù ha vinto la Libertadores, una Recopa, un campionato Gaucho e una coppa nazionale. Uno score che ha portato la valutazione del brasiliano a 50 milioni.
Dal punto di vista tecnico, Everton è un esterno che predilige giocare sulla sinistra: brevilineo (174×72) ma velocissimo e con grande potenza nelle gambe, il 23enne ha un buon senso del gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 18:53

Verso Sampdoria-Milan: salgono le quotazioni di Biglia, Kessie in panca?

nl pixel