Vertice premier Conte-Centrodestra, il resoconto dell'incontro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Centrodestra: “Italia vera zona rossa”. Palazzo Chigi: “Non escludiamo misure più restrittive”

Centrodestra Palazzo Chigi

Si è concluso il vertice tra il premier Conte e il Centrodestra. Salvini: “Abbiamo chiesto una vera zona rossa. Il presidente ci ha detto di no”.

ROMA – Si è concluso il vertice tra il premier Conte e il Centrodestra. Diversi gli argomenti toccati in questo incontro con l’ex ministro Salvini che ha chiesto una vera “zona rossa” per tutto il Paese con solo alimentari e farmacie aperte e tutto il resto chiuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La risposta di Palazzo Chigi, però, è stata negative. Al momento non sembrano esserci le intenzioni di irrigidire le misure almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.

L’incontro a Palazzo Chigi tra il Centrodestra e il premier Conte

Come anticipato da Matteo Salvini in un tweet nella giornata di ieri, a Palazzo Chigi è andato in scena un incontro tra il premier Conte e il Centrodestra per affrontare l’emergenza del coronavirus. L’opposizione ha messo sul tavolo le proprie proposte come, per esempio, la chiusura di tutti i servizi non essenziali per due settimane e la nomina di un commissario straordinario sul modello Guido Bertolaso dopo il terremoto di L’Aquila oltre il piano economico da 30 miliardi che è stato illustrato dal trio Salvini-Meloni-Tajani in conferenza stampa.

Centrodestra Palazzo Chigi
fonte foto https://twitter.com/matteosalvinimi

Il no ad una ‘zona rossa’

Le uniche aperture, almeno quanto dichiarato da Giorgia Meloni e Matteo Salvini, al termine dell’incontro ci sono state sulle questioni economiche e sul supercommissario anche se in quest’ultimo caso si continua a pensare ad una figura politica e non tecnica.

Al momento non sembrano esserci intenzioni di istituire una vera e propria zona rossa in tutta Italia. Palazzo Chigi ha intenzione di aspettare gli effetti di queste ultime misure prima di emanare un nuovo provvedimento ancora più rigido che prevede la chiusura di uffici e trasporti con solo i servizi di prima necessità aperti. Anche se in una nota precisa: “Non escludiamo la possibilità di adottare misure restrittive, ove necessarie“.

Vi informiamo in diretta da Palazzo Chigi dopo l'incontro con il presidente Conte.

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 10 marzo 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/matteosalvinimi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 9:39

Super commissario e una ‘serrata’ di 15 giorni: le richieste del Centrodestra a Conte

nl pixel