Victor Osimhen: tra la Premier e il PSG, Napoli in attesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Victor Osimhen: tra la Premier e il PSG, Napoli in attesa

Victor Osimhen

Il futuro di Victor Osimhen: tra il desiderio di Premier League, l’interesse del PSG e la strategia dei club inglesi.

Il calciomercato estivo si preannuncia infuocato per Victor Osimhen, attaccante del Napoli, destinato a cambiare maglia. Un patto non scritto tra il club partenopeo e il giocatore prevede un trasferimento a chi offrirà 130 milioni di euro a giugno, cifra concordata durante l’ultimo rinnovo contrattuale. Il futuro del nigeriano sembra ormai tracciato lontano dall’Italia, con Chelsea, Arsenal, Paris Saint-Germain (PSG) e Manchester United in pole position per accaparrarsi le sue prestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Victor Osimhen
Victor Osimhen

Tra interesse internazionale e l’addio al Napoli

Con 13 reti in 24 partite questa stagione, nonostante un anno sottotono per il Napoli, Osimhen ha dimostrato di poter essere un elemento di spicco in qualsiasi squadra. Il suo desiderio è quello di mettersi alla prova nella Premier League, considerata la competizione più esigente a livello mondiale. Tuttavia, il PSG non è da meno nella corsa al giocatore, puntando a rinforzare il proprio attacco dopo la partenza di Mbappé, con Al-Khelaifi pronto a investire una cifra importante.

La strategia dei club inglesi e l’interesse del PSG

Il Manchester United, sotto la nuova gestione di Ratcliffe, vede in Osimhen il colpo ideale per rivitalizzare la squadra e offrire un’alternativa valida in attacco, dove Hojlund sta incontrando diverse difficoltà. Chelsea e Arsenal, d’altra parte, sembrano avere un vantaggio nella trattativa: i Blues, in particolare, guidati da Pochettino e in cerca di un nuovo inizio dopo una stagione complicata, hanno messo gli occhi su Osimhen da tempo. Per Arteta e l’Arsenal, l’arrivo del nigeriano potrebbe significare l’aggiunta di un tassello perfetto in un meccanismo già ben oliato.

Non va sottovalutata la concorrenza, in particolare quella di Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting Lisbona, anch’egli nel mirino dell’Arsenal. La sfida per Osimhen si annuncia quindi serrata, con più club pronti a sfidarsi a colpi di milioni per assicurarsi le sue prestazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2024 18:30

Ferrari SF-24 a Suzuka: verdetto imminente tra evoluzione e correzione

nl pixel