Come fare videochiamate da 8 persone su WhatsApp
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come fare videochiamate da 8 persone su WhatsApp

telefono whatsapp

Con il recente aggiornamento WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare le videochiamate da 8 persone. Ecco come farle.

Tutti quanti conosciamo WhatsApp e sappiamo bene come funziona. Fra le funzioni più utili soprattutto in questo particolare periodo c’è senza dubbio quella per effettuare chiamate video. Di recente, anche in seguito ai problemi legati al lockdown globale, gli sviluppatori hanno aumentato di limite di persone che possono chiamarsi contemporaneamente. In altre parole, dopo l’ultimo aggiornamento è possibile effettuare videochiamate da 8 persone contemporaneamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Videochiamate da 8 persone, WhatsApp e la concorrenza

In seguito all’esplosione della pandemia da Coronavirus c’è stata da parte delle principali aziende una corsa al miglioramento dell’offerta. In questi ultimi mesi la possibilità di effettuare videochiamate è stata incrementata praticamente da tutti i siti e le applicazioni più famose, alle quali ora si aggiunge appunto WhatsApp.

In particolare, rispetto al passato Whatsapp ha raddoppiato di fatto il numero di persone che possono partecipare ad una videochiamata, passando da 4 a 8.

Videochiamate da otto persone su Whatsapp: come farle.

Per poter realizzare una videochiamata con otto persone in quel di Whatsapp è necessario soddisfare i seguenti requisiti.

Tutti i partecipanti alla videochiamata devono avere Whatsapp aggiornato all’ultima versione (in pratica devono averlo aggiornato dopo il 27 aprile 2020)

Tutti i partecipanti devono essere parte dello stesso gruppo Whatsapp

L’utente che vuole fare la chiamata deve avere fra i contatti tutti gli utenti che dovranno partecipare alla videochiamata, altrimenti non la potremo fare.

Creiamo nel gruppo che include tutte le persone che vogliamo videochiamare. Naturalmente possiamo anche crearlo da zero. Da lì premiamo il pulsante con la cornetta telefonica che si trova in alto a destra per veder comparire la lista degli utenti presenti nel gruppo.

Videochiamate da 8 persone WhatsApp

Selezioniamo i partecipanti alla videochiamata.

Videochiamate da 8 persone WhatsApp selezione

Poi scegliamo, usando il pulsante apposito, se realizzare una videochiamata o una chiamata online. La telecamera rappresenta la videochiamata mentre la cornetta telefonica la chiamata online

Videochiamate da 8 persone WhatsApp elenco

Perché non riesco a fare la videochiamata con otto persone su Whatsapp?

Se non riusciamo a fare la videochiamata con otto persone su Whatsapp ricordiamoci di controllare se abbiamo seguiti tutti i passi sopra descritti: controlliamo lo stato di aggiornamento del nostro software, controlliamo di avere in rubrica tutti i contatti della videochiamata.

Ma soprattutto chiediamo agli altri utenti se hanno aggiornato l’applicazione; i problemi principali si manifestano quando qualcuno ha una versione obsoleta della App.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/apple-iphone-app-iphone-6-46924/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2021 10:04

Come installare Radioplayer Italia, la App che raccoglie tutte le radio italiane

nl pixel