Come installare Radioplayer Italia, la App che raccoglie tutte le radio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come installare Radioplayer Italia, la App che raccoglie tutte le radio italiane

creare podcast Fourble

Radioplayer Italia raccoglie in una sola App tutte le principali emittenti radio italiane, in modo semplice, veloce e gratuito.

Radioplayer Italia è una App nata per raccogliere in un unico contenitore tutte le radio italiane, peraltro risolvendo un problema storico per gli utenti, cioè quello della polverizzazione dell’offerta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La novità infatti non è tanto nella possibilità di ascoltare la radio sullo smartphone o il tablet, ma nel fatto che tutte le principali radio sono disponbili nella stessa App. Insomma, se abbiamo più di una radio preferita non saremo più costretti ad avere sul nostro telefono diverse applicazioni. Il vantaggio è notevole. Prima di tutto possiamo fare “zapping” esattamente come sulla radio tradizionale, e poi non siamo costretti a imparare a usare ciascuna App di ciascuna emittente.

Radioplayer Italia: ufficiale e gratuita

Se ascoltiamo le radio nazionali, probabilmente abbiamo sentito parlare di RadioPlayer negli spot. L’applicazione infatti è voluta da Player Editori Radio, una società che raccoglie tutti i principali network nazionali, compresa Rai. Un’idea che nasce anche dall’esperienza di altri paesi. L’azienda Radioplayer Wordlwide, che realizza la App, è già attiva in altre dieci nazioni, con modalità simili.

Radioplayer Italia Android

Come scaricare la App di Radioplayer

Sfortunatamente il panorama dell’offerta radiofonica su smartphone e tablet è piuttosto affollato e per questo motivo una semplice ricerca sul Play Store potrebbe non darci immediatamente il risultato giusto.
Il modo migliore per scaricare Radioplayer Italia è quello di passare dal sito ufficiale, dove ci sono tutte le istruzioni. Ma se abbiamo fretta possiamo seguire i due link seguenti:

Radioplayer Italia Apple

La pagina di Radioplayer Italia su Google Play Store, per i dispositivi Android;

La pagina di Radioplayer Italia sull’App Store per i dispositivi della famiglia Apple

Al momento non sono presenti altre versioni, né sotto forma di applicazione, per esempio per Windows o Mac, e nemmeno una web app da utilizzare attraverso il browser. Tuttavia dall’elenco delle radio che hanno aderito al progetto possiamo accedere al sito ufficiale di ciascuna.

Radioplayer Italia elenco radio

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/radio-vecchio-retr%C3%B2-vintage-musica-1773304/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 10:13

Scorciatoie di Zoom: ecco tutte quelle più utili.

nl pixel