Il nuovo teatrino di De Luca: "Chi si tatua è deficiente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il nuovo teatrino di De Luca: “Chi si tatua è deficiente”

Vincenzo De Luca

Parte lo show davanti agli studenti di Salerno: il Presidente campano Vincenzo De Luca sbotta senza peli sulla lingua.

Anche questa volta, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non si è smentito. Parlando davanti agli studenti del liceo Torquato Tasso, a Salerno, affronta un tema particolare ormai molto in voga fra i più giovani. Quello dei tatuaggi.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Vincenzo De Luca

“A me i tatuaggi fanno schifo”

Parlando proprio come un padre di famiglia, De Luca ha esortato i giovani a evitare l’uso di sostanze stupefacenti, a non farsi tatuaggi che possano deturpare il proprio aspetto, e a respingere il bullismo anche attraverso i social media.

E’ però su un punto in particolare che il Presidente campano ci tiene a focalizzarsi. Guardando le ragazze del liceo sedute in prima fila, il suo occhio da lince ha notato l’assenza di tatuaggi sulla loro pelle. “Non ho visto nessuna tatuata. Ecco, vi dico una cosa che è controtendenza: a me i tatuaggi fanno schifo, vabbè!?”.

De Luca: “Mantenetevi sobri”

Sia in politica che nel mondo dello spettacolo è raro ormai vedere personaggi privi di “arte sulla propria pelle”. Con un sottile riferimento sia alla segretaria del Pd, Elly Schlein, ma anche al rapper Fedez, Vincenzo De Luca chiosa: “Ci sono alcuni influencer che hanno tatuaggi che arrivano fino al padiglione delle orecchie: fanno schifo due volte, non una volta sola. Ma che cos’è questa cosa?”.

Invocando il suo fastidio verso i disegni prodotti con la tecnica della dermopigmentazione, parla ancora ai ragazzi dicendo: “So che ovviamente vanno di moda, ma io quando vedo una ragazza tatuata ho una sensazione di sporco, di sgradevole. Allora vi prego, mantenetevi sobrie e sobri”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2023 17:38

Case green, l’accordo Ue sempre più lontano: a quando viene rimandato?

nl pixel