Virus dalla Cina, controlli all’aeroporto di Roma Fiumicino sui passeggeri provenienti da Wuhan, la città della Cina in cui è iniziato il contagio.

Roma, controlli all’aeroporto di Fiumicino su uno volo proveniente da Wuhan. Massima allerta anche in Italia per il virus proveniente dalla Cina (come si trasmette e quali sono i sintomi). Dopo che le autorità cinesi hanno confermato la trasmissione da uomo a uomo e dopo che si sono registrati casi di contagio anche negli Stati Uniti e in Russia, l’Europa ha attivato la macchina della prevenzione e ha messo in moto il sistema sanitario per evitare il diffondersi del virus.

Virus Cina
https://it.wikipedia.org/wiki/Coronavirus#/media/File:Coronaviruses_004_lores.jpg

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Virus dalla Cina, controlli all’aeroporto di Roma Fiumicino

All’aeroporto di Roma Fiumicino è stato attivato il sistema di controllo dei passeggeri dei voli provenienti in Wuhan. Nella mattina del 23 gennaio 202 viaggiatori provenienti proprio dalla città della Cina in cui è iniziato il contagio de coronavirus, sono stati sottoposti a un controllo sanitario.

Dopo essere sbarcati i passeggeri hanno preso un canale sanitario, ossia un percorso differente da quello consueto che ha tenuto i viaggiatori del volo lontani dagli altri fino alla fine degli accertamenti.

Il personale addetto ha poi controllato la temperatura corporea dei passeggeri per individuare possibili alterazioni. La misurazione è avvenuta per mezzo di uno scanner.

Tutti i controlli effettuati sui passeggeri del volo della China Southern Airlines Cz 645, atterrato alle 4.50 all’aeroporto di Fiumicino sono previsti da una procedura disposta dal Ministero della Sanità.

Aeroporto
fonte foto https://www.facebook.com/AeroportiDiRomaFiumicinoCiampino/

Nessun caso sospetto al termine dei controlli

Stando a quanto appreso, i controlli non avrebbero mostrato anomalie per nessuno dei passeggeri provenienti dalla Cina. Si presume quindi che, con buona probabilità, nessuno abbia contratto il virus che sta flagellando la Cina e che sta pericolosamente varcando i confini nazionali.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-01-2020


Liliana Segre interrompe gli incontri nelle scuole. Il figlio: “E’ provata”

Emergenza incendi in Australia, si schianta aereo: tre morti