Liliana Segre interrompe gli incontri nelle scuole. Il figlio: "E' provata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Liliana Segre interrompe gli incontri nelle scuole. Il figlio: “E’ provata”

Liliana Segre

Liliana Segre interrompe gli incontri nelle scuole. La decisione è stata comunicata dal figlio: “E’ molto provata”.

MILANO – Liliana Segre interrompe gli incontri nelle scuole. A sorpresa la senatrice a vita decide di abbandonare la sua lunga attività al fianco dei ragazzi a 89 anni per iniziare a godersi un po’ la famiglia e salvaguardare la propria salute.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ultimo di questi appuntamenti è in programma ad aprile ad Arezzo dove racconterà la sua storia a 16mila studenti. “Dopo 30 anni di appuntamenti – svela il figlio – è provata, ma questo non vuol dire che non continuerà a testimoniare la sua esperienza“.

Liliana Segre ‘abbandona’ gli incontri pubblici

Liliana Segre ‘abbandona’ gli incontri pubblici per dedicarsi maggiormente alla sua vita privata. La scelta della senatrice a vita è stata confermata sia dal suo staff che dal figlio. L’età avanza e, purtroppo, la donna non riesce a rispettare gli impegni serrati presi in precedenza.

Per questo un piccolo passo indietro da maggio quando non farà più uscite nelle scuole per raccontare ai ragazzi la sua esperienza di Auschwitz. L’ultimo appuntamento, che a questo punto diventa storico, è stato fissato ad Arezzo ad aprile quando la Segre concluderà la sua lunga esperienza a contatto con i più giovani. Ma non è escluso che in futuro possa partecipare ad altri incontri in maniera più sporadica.

Liliana Segre
Roma 24/03/2018 – elezione del Presidente del Senato della Repubblica Italiana / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Liliana Segre

30 anni al servizio della storia

Sono stati 30 anni lunghi di impegni per Liliana Segre. Inizialmente la senatrice, come ha più volte raccontato, non voleva parlare di quanto succedeva nei campi di concentramento. Ma, da quando si è ‘sbloccata’, è stata sempre al servizio delle scuole dove andava per descrivere nei minimi particolari quanto accadeva durante la Seconda Guerra Mondiale.

Racconti che rimangono nella mente e nel cuore di chi ascolta con diverse generazioni che hanno ascoltato di persona i fatti realmente accaduti narrati da Liliana Segre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:35

Roma, pedone investito e ucciso da un autobus

nl pixel