Mattarella ad Amatrice: "Avanti con la ricostruzione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella ad Amatrice: “Avanti con la ricostruzione”

Mattarella Amatrice

Visita del presidente Mattarella ad Amatrice. Il Capo dello Stato ha fatto visita il campus Romolo Capranica. Presente anche il ministro Bussetti.

AMATRICE (RIETI) – Il presidente Mattarella ha fatto visita al Campus Romolo Capranica di Amatrice. Durante la presenza del Capo dello Stato, una studentessa ha fatto un appello: “E’ bello respirare qui, in questa scuola, un’aria di normalità – riporta l’ANSA – senza più il peso della precarietà. Ma purtroppo fuori dalla scuola il sogno svanisce. Ci piacerebbe tornare presto a vivere in case vere. Lo chiediamo a Lei, Presidente, perché sappiamo quanto tiene ad Amatrice“.

Il presidente ha ricordato come “il sogno della ricostruzione non deve esaurirsi nella scuola, ma andare avanti su tutti i fronti. E rimuovere così il segno della precarietà. Questo vale per tutte le aree terremotate. In questo impegno si gioca il futuro del Paese e bisogna agire con velocità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattarella Amatrice
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/31948

Mattarella e il presidente Bussetti ad Amatrice

In questa visita ad Amatrice il presidente della Repubblica è stato accompagnato anche dal ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti: “La festa di oggi la dedichiamo anche alla memoria di Marchionne che ha voluto fortemente questo progetto. Noi come Ministero vogliamo lavorare con voi e non lasciarvi solo. Tutti devono avere il diritto di andare a scuola e solo facendo squadra si possono raggiungere grandi risultati e fare ripartire Amatrice“.

Presenta anche John Elkann che ha voluto ricordare Sergio Marchionne: “Lo ringraziamo per il suo impegno nel costruire questo campus. La speranza resta quella di intitolare a lui questo complesso“. Il preside, invece, ha dedicato la giornata odierna “agli otto studenti di questo istituto che sono morti nel terremoto“. Una giornata di festa ad Amatrice che è pronta a ripartire e soprattutto lasciare alle spalle il periodo difficile dovuto al terremoto che ha procurato la morte di centinaia di persone.

Di seguito il video con la visita del presidente Mattarella ad Amatrice

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/elementi/31948

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Decreto Sicurezza bis, tensione alla Camera. PD e LeU abbandonano i lavori

nl pixel