Mercato Milan, Nikola Kalinic all'Atlético Madrid: le cifre dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Nikola Kalinic all’Atlético Madrid: le cifre dell’operazione

Nikola Kalinic è ormai virtualmente un giocatore dell’Atlético Madrid. Nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con il club spagnolo.

MILANO – Leonardo lo aveva anticipato in conferenza, Nikola Kalinic è sempre più vicino all’Atlético Madrid. Nelle prossime ore l’attaccante croato è atteso in Spagna per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà ai Colchoneros per le prossime stagioni.

Un’operazione voluta fortemente da Diego Simeone che ha individuato nel giocatore ex Fiorentina il rinforzo ideale per il proprio reparto offensivo. Il Milan ha dato una chance alla punta nella tournée americana ma l’arrivo del Pipita ha chiuso definitivamente ogni possibilità di restare al giocatore.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Mercato Milan, le cifre del trasferimento di Nikola Kalinic all’Atlético Madrid

Un’operazione questa che non ha portato una plusvalenza in casa Milan. La scorsa estate i rossoneri hanno pagato Nikola Kalinic 20 milioni di euro. Cifra che hanno cercato in tutti i modi di incassare ma purtroppo non sono riusciti ad avere.

L’Atlético Madrid sborserà – secondo quanto riportato da Sky Sport 24 – meno di 15 milioni per assicurarsi il croato. Un’operazione economicamente vantaggiosa per i Colchoneros mentre per la dirigenza di via Aldo Rossi si tratta di una cessione obbligatoria per cercare di sfoltire un po’ la rosa. I soldi che entreranno per la cessione di Kalinic molto probabilmente verranno riutilizzati nel mercato in entrata. Il Milan è sempre vigile sulle opportunità che potrà proporre la sessione estiva nei prossimi giorni. Il gong è fissato il 17 agosto ma le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di allungarlo fino al 31.

Di seguito il video con alcune giocate di Nikola Kalinic

fonte foto copertina https://www.facebook.com/milanlive.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2018 8:53

Psg su Ricardo Rodriguez: lo svizzero può sbloccare la trattativa con il Milan per Rabiot

nl pixel