Vitaliano Trevisan è morto all’età di 62 anni. La notizia della scomparsa dello scrittore è stata data da ‘La Repubblica’.

ROMA – Lutto nel mondo della scrittura ed editoria italiana. E’ morto all’età di 62 anni Vitaliano Trevisan, conosciuto per i diversi lavori pubblicati nella sua lunga esperienza in questo mondo. Come ammesso da lui stesso in diversi interventi pubblici, a novembre era stato ricoverato in un reparto di psichiatria per poi essere dimesso qualche giorno dopo.

Si è preferito non comunicare le cause del decesso. Nei prossimi giorni ci potrebbe essere un evento per ricordare il grande scrittore.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Chi era Vitaliano Trevisan

Nato nel 1960 a Sandrigo, in provincia di Vicenza, Vitaliano Trevisan ha fatto diversi mestieri prima di sbarcare nel mondo della scrittura. Libri che hanno permesso all’autore di farsi conoscere e, soprattutto, apprezzarsi. Una lunga e importante carriera che lo ha portato a vincere il premio Campiello Europa e il Premio Lo Straniero.

In passato ha lavorato anche nel cinema sia con Matteo Garrone (come autore e come co-sceneggiatore) e con Gianclaudio Cappai. L’ultimo lavoro è stato pubblicato nel 2016 con Works, un libro che gli ha permesso di raccontarsi nella sua esperienza di geometra. Tutte opere che gli consentiranno anche di essere conosciuto dalle future generazioni vista la scomparsa avvenuta solamente a 62 anni.

libri
libri

La morte

La morte dello scrittore e attore è stata comunicata dai familiari nella giornata di venerdì 7 gennaio 2022, ma non si hanno altri dettagli e informazioni sulle cause che hanno portato al decesso. I parenti hanno sempre preferito mantenere il massimo riserbo.

Nei prossimi giorni non si esclude un evento per ricordare il grande scrittore e, soprattutto, omaggiare uno degli autori che hanno caratterizzato gli ultimi anni del mondo dell’editoria con tutti i suoi libri pubblicati in questo periodo.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-01-2022


Covid, Massimo Galli: “Sono stato contagiato da Omicron. Non è stata una passeggiata”

Tiro a volo in lutto, è morto il 19enne Cristian Ghilli