Condannato a nove anni l’automobilista che a Vittoria travolse e uccise due cuginetti
VITTORIA (RG) – Un suv sfreccia a velocità altissima per le vie del centro della Sicilia orientale. La folle corsa finisce contro due cuginetti di 11 e 12 anni seduti sull’uscio di casa. L’impatto è violentissimo.
Morto anche il secondo bambino
Immediato l’intervento dei soccorritori, ma per uno dei due bambini non c’è nulla da fare, l’altro versa in gravissime condizioni all’ospedale di Messina, dove era stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico. Purtroppo anche il secondo bimbo travolto dal Suv è morto nonostante gli sforzi dei medici.
Vittoria, un arresto: alcol test positivo
Immediata la ricerca dell’autore del gravissimo fatto di cronaca nera che ha sconvolto Vittoria. L’auto, subito dopo l’impatto, si è data alla fuga. Gli agenti della Questura di Ragusa hanno identificato il guidatore: Rosario Greco, 34 anni. L’uomo è risultato positivo positivo a droga e alcool: è stato arrestato per omicidio stradale aggravato. Gli esami effettuati dall’Asp hanno accertato la presenza di un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti di legge.
Cuginetti investiti a Vittoria, Greco condannato a nove anni
Greco è stato condannato a nove anni con l’accusa di duplice omicidio stradale aggravato dall’alterazione psico-fisica
Pirata della strada
La vettura, durante una manovra azzardata di sorpasso in una stretta via del centro di Ragusa, è andata fuori controllo, andando a colpire violentemente i due cuginetti.
I passeggeri che erano con lui, e che come l’autista sono fuggiti a piedi dopo l’incidente, si sono presentati volontariamente in Questura spiegando di essere scappati per paura di essere aggrediti.
La testimonianza
Un testimone che ha assistito all’incidente ha affermato sotto shock: “Ai nostri occhi si è presentata una scena agghiacciante perché i due bambini sono stati letteralmente falciati e le loro gambe tranciate dall’auto“.