Vittorio Cecchi Gori arrestato per reati finanziari. Dovrà scontare 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di carcere. L’ex numero uno della Fiorentina è a Rebibbia.
I Carabinieri hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione a Vittorio Cecchi Gori, che dovrà scontare otto anni, cinque mesi e ventisei giorni di carcere per reati finanziari. L’ex patron della Fiorentina è a Rebibbia.
Arrestato Vittorio Cecchi Gori
La richiesta di carcerazione era stata avanzata dalla Corte d’Appello. La notifica sarebbe stata consegnata a Cecchi Gori nella serata di venerdì. L’ex patron della Fiorentina si trovava ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove si trovava dalla vigilia di Natale. L’ex imprenditore era in ospedale in seguito a una ischemia cerebrale che aveva avuto anche ripercussioni cardiache che avevano reso necessario un’intervento di massima urgenza.
A 77 anni e in condizioni di salute non propriamente ottimali, Vittorio Cecchi Gori potrebbe avanzare la richiesta, tramite i suoi legali, di scontare la condanna ai domiciliari.
L’ex numero uno della Fiorentina in carcere a Rebibbia di Roma: la condanna per il crac della Safin
Cecchi Gori sarebbe arrivato nel carcere di Rebibbia nella mattinata di sabato 29 febbraio. L’arresto è legato al crac della Safin. Infatti nei giorni scorsi la Corte di Cassazione aveva reso definitiva la sentenza di condanna per il fallimento della casa di produzione cinematografica.
Cecchi Gori dovrà scontare complessivamente 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di carcere. Il conteggio comprende anche la condanna a tre anni comminatagli nel 2019 per il fallimento della Fiorentina nel 2002.
Cecchi Gori ai domiciliari
Accolta l’istanza della difesa, Cecchi Gori è stato trasferito agli arresti domiciliari.