Vodafone down, disagi in tutta Italia: il punto della situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vodafone down, problemi risolti e Giga illimitati per i clienti

Vodafone

Problemi per quanto riguarda la linea Vodafone. Il servizio down in quasi tutta Italia. Giga illimitati per i clienti.

ROMA – Vodafone down nel pomeriggio di giovedì 13 giugno 2019. Problemi al servizio della compagnia telefonica sono stati segnalati da diversi utenti anche se ancora non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I problemi sono stati risolti nella serata e la Vodafone, con un messaggio, ha informato che per la giornata del 14 giugno

Vodafone
fonte foto https://www.facebook.com/vodafoneit/

Vodafone Down

Vodafone down oggi (13 giugno ndr) gli utenti della rete telefonica hanno avuto gravi problemi di connessione. I disagi, segnalati già dalla mattina, sono diventati consistenti intorno alle 13.00, quando gli uffici dell’operatore hanno ricevuto le prime chiamate per segnalare i problemi.

I problemi interessano sia la rete mobile che la rete per la navigazione da fisso. Gli utenti hanno segnalato una connessione lenta o a intermittenza. Molti hanno invece fatto sapere di non avere alcuna connessione internet.

Come segnalato anche su DownDetector.it si tratta di un problema su vasta scala che di fatto interessa tutta l’Italia.

Problemi legati alla rete internet, nessun problema per le telefonate

I problemi riguardano essenzialmente la connessione alla rete internet. Sia de telefono cellulare che da telefono fisso non si segnalano difficoltà a fare o ricevere chiamate.

Nono sono esclusi dai disagi neanche i clienti che hanno scelto la connessione tramite fibra ottica, un dato che lascia presupporre un problema piuttosto serio con il quale l’operatore è stato costretto a confrontarsi.

Vodafone non funziona

Ma perché la rete Vodafone non funziona? L’ipotesi più accreditata è i problemi siano legati al DNS dell’operatore che non riuscirebbe a reindirizzare le ricerche e la navigazione degli utenti.

Numero assistenza Vodafone

Per segnalare un problema o ricevere informazioni potrete chiamare il numero per l’assistenza clienti. Da rete mobile è il numero 190, attivo dal lunedì alla domenica dalle 08:00 alle 22:00. I clienti Business dovranno invece comporre il numero gratuito 42323, mentr da rete fissa bisognerà contattare il numero 800 22 77 55.

Giga illimitati Vodafone

Intorno alle 21.30 l’operatore telefonico ha inviato un SMS ai propri clienti informando che per il 14 giugno tutti gli utenti potranno navigare senza limiti e senza consumare i propri Giga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2019 22:11

Palermo, indagato un magistrato. E’ lui la talpa che ha informato Zamparini?

nl pixel