Volley Coppa Italia femminile, il trionfo dell'Imoco Conegliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Imoco Conegliano conquista la Coppa Italia. Busto Arsizio battuto 3-0

Imoco Volley Conegliano

La vincitrice della Coppa Italia femminile di volley è Conegliano. Le ragazze hanno superato Busto Arsizio in tre set.

ROMA – La vincitrice della Coppa Italia femminile di volley è l’Imoco Volley Conegliano. Nella finalissima la squadra veneta ha superato in tre set Busto Arsizio conquistando il terzo trofeo stagionale (secondo in questa competizione).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un tabù rotto per Egonu e compagne visto che nelle ultime due finali non erano riuscite a portare a casa il successo. E’ stata proprio Paola la migliore della sfida con i suoi 18 punti. In doppia cifra anche Folie (13) e Kruijf (10). Nessuno ha superato quota nove nella squadra avversaria, confermando una serata no.

Il racconto della partita

Buona la partenza della squadra di Busto Arsizio che è riuscita ad allungare sul +3. Si è trattato solo di un tentativo visto che le Pantere sono riuscite a riportarsi in partita con il primo set che è andato punto a punto fino all’allungo definitivo dei giallo-blu con il 25-20.

Una sconfitta che ha toccato la ‘testa’ della squadra allenata da Lavarini che non è riuscita a reagire con la squadra veneta che è riuscita a portare a casa una vittoria con un doppio parziale di 25-18 e 25-16. Si è trattato del terzo successo in questa stagione per Conegliano che nelle prossime settimane proverà ad inseguire gli altri obiettivi prefissati ad inizio campionato. La miglior realizzatrice è stata Paola Egonu con i suoi 18anche se il premio di MVP è andato a Wolosz.

Conegliano-Busto Arsizio
Paola Egonu in azione (fonte foto https://www.facebook.com/imocovolley/)

Il tabellino della sfida

Di seguito il tabellino di Imoco Volley Conegliano- Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-20 25-18 25-16)

Imoco Volley Conegliano: Wolosz 3, Sylla 9, Folie 13, Egonu 18, Hill 9, de Kruijf 10, De Gennaro (L), Botezat, Sorokaite, Gennari G., Geerties. N.E. Fersino, Enweonwu, Ogbogu. Coach Santarelli

Unet E-Work Busto Arsizio: Lowe 8, Orro 3, Bonifacio 7, Herbots 8, Washington 5, Gennari A., Leonardi (L), Villani 3, Piccinini 2, Bici 1, Berti, Cumino. N.E. Cucco Simin. Coach Lavarini

Arbitri: Simbari e Vagni

fonte foto copertina https://www.facebook.com/imocovolley/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2020 21:08

Tra sport e spot elettorali, negli Stati Uniti è tutto pronto per il Super Bowl

nl pixel