Super Bowl, è la notte degli Chiefs: San Francisco battuto a Miami
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ la notte di Kansas, gli Chiefs conquistano il Super Bowl dopo 50 anni

Super Bowl

Kansas conquista il Super Bowl trascinata da Patrick Mahomes. San Francisco 49ers battuto 31-20. Sfuma il sogno dell’italo-americano Garoppolo.

MIAMI (STATI UNITI) – Sono i Kansas Chiefs a conquistare il Super Bowl 2020. Al termine di una rimonta guidata dal quarterback Patrick Mahomes, la squadra di coach Andy Reid è andata a vincere la competizione, un successo che mancava da ben 50 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decisivi gli ultimi quindi minuti di gioco con i San Francisco 49ers che sono stati vittima di un black-out totale. Un sogno svanito nel finale anche per il trascinatore della squadra americana, Grappolo (di origini abruzzesi), che ha visto sfumare il suo sogno proprio negli ultimi minuti.

La grande festa di Kansas

Doveva essere una grande partita e così è stata. Buona la partenza di Kansas che è riuscita nei primi minuti a prendere il largo e sette punti di vantaggio. Il momento difficile di San Francisco, però, passa subito con Garoppolo che inizia a guidare la rimonta della sua squadra tanto da portarsi sul 20-10 a due minuti e 35 secondi dalla chiusura del terzo quarto.

In questo momento inizia il black out dei 49ers. Forse certi di avercela fatta hanno ‘mollato’ un po’ la presa. Un regalo agli Chiefs che già in passato hanno dimostrato di essere molto bravi a rimontare. Mahomes si prende sulle spalle la squadra e la porta a conquistare una vittoria che mancava ormai da 50 anni con il risultato di 31-20.

Super Bowl
fonte foto https://www.facebook.com/KansasCityChiefs/

La notte di Reid e Mahomes

E’ stata la notte di Reid e Mahomes. Il coach di Kansas ‘rischiava’ di chiudere la sua carriera senza un grande successo I suoi ragazzi, però, gli hanno regalato la grande gioia di conquistare il Super Bowl. E non possiamo dimenticare il quarterback, Mvp della sfida, e vero trascinatore degli Chief nel momento più difficile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:32

Volley, Imoco Conegliano conquista la Coppa Italia. Busto Arsizio battuto 3-0

nl pixel