Volley Femminile, Nations League 2019: Italia-Bulgaria 3-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Italia inarrestabile in Nations League. Le azzurre superano 3-0 la Bulgaria

Italia-Bulgaria volley

L’Italia femminile di volley inizia il quarto round di Nations League con un successo contro la Bulgaria. Azzurre al secondo posto.

PERUGIA – Il quarto round delle azzurre di volley in Nations League inizia con un successo contro la Bulgaria. Le ragazze di Mazzanti superano 3-0 (25-19 25-21 25-20) le avversarie a Perugia e consolidano il secondo posto in classifica generale. La Turchia conserva i due punti di margine su Chirichella e compagne.

Italia-Bulgaria
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Volley, successo in Nations League per l’Italia

Buona la partenza dell’Italia che trascinata da Inde Sorokaite riesce a ottenere il primo break (6-3) di questa lunga sfida. La Bulgaria cerca di rientrare ma le azzurre riescono ad allungare nuovamente e gestire con tranquillità il vantaggio per il parziale di 25-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel secondo set le bulgare partono meglio delle avversarie con un primo allungo di 7-4. Elena Pietrini, però, si carica sulle spalle la squadra e al secondo time out tecnico le azzurre si trovano avanti per 16-14. Nonostante un parziale non proprio impeccabile, le italiane riescono comunque a portare a casa il set con il punteggio di 25-23 grazie alla Pietrini e a Sorokaite.

Nel terzo set le ragazze di Mazzanti riescono a far valere la maggiore qualità, nonostante la Bulgaria non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Ma nel finale una splendida Orro gestisce al meglio gli attacchi azzurri per un parziale di 25-20.

Sorokaite la migliore – In casa azzurra la migliore è stata Inde Sorokaite con 19 punti. In doppia cifra anche Elena Pietrini e Miriam Sylla che hanno messo a referto rispettivamente 13 e 11 punti.

Di seguito il tabellino di Italia-Bulgaria 3-0 (25-19 25-23 25-20)

Italia: Orro 3, Fahr 5, Pietrini 13, Sorokaite 19, Chirichella 5, Sylla 11, De Gennaro (L), Parrocchiale, Bosetti C. 1. N.E. Bosetti L., Egonu, Malinov, Alberti (L). Coach Mazzanti

Bulgaria: Dimitrova G. 15, Dimitrova N. 6, Paskova 8, Barakova 1, Todorova M., Chausheva 13, Todorova Z., Krivoshiyska. N.E. Dancheva, Dimitrova S., Kitipova, Becheva, Andreeva. Coach Petkov

Arbitri: Rodriguez (Spagna) e Rolf (Stati Uniti)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Bulgaria 3-0

#VNLWomen Successo azzurro ? nel primo match a #PerugiaEcco gli highlights di #ItaliaBulgaria 3-0 #LaNazionale FIVB – International Volleyball Federation FIPAV Umbria

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Martedì 11 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 23:22

Lutto nel mondo della scherma, è morto Mario Mangiarotti

nl pixel