Volley, Supercoppa italiana: Imoco Volley Conegliano-Igor Novara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, l’Imoco Volley conquista la Supercoppa italiana femminile

Imoco Volley Conegliano

Volley, Supercoppa italiana femminile: Imoco Volley Conegliano-Igor Novara 3-0. La squadra veneta conquista il trofeo.

MILANO – Volley, Supercoppa italiana femminile: Imoco Volley Conegliano-Igor Novara 3-0. Terzo trionfo in questa competizione per i veneti che hanno iniziato la stagione con il primo trofeo. Una partita quasi a senso unico a Milano con la grande ex Paola Egonu in spolvero che è riuscita a trascinare le sue compagne alla vittoria oltre che conquistare il premio di MVP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le due squadre molto probabilmente saranno ancora protagoniste in futuro per vincere altri trofei sia a livello internazionale che italiano.

Il resoconto della sfida

Il primo set è stato giocato a ritmi alti sin dalle prime battute ma Conegliano ha gestito con autorità il mini-break conquistato subito e si è portata davanti (25-20). Più equilibrata, invece, la seconda frazione almeno fino al 16-12 quando l’Imoco è riuscita a mettere il piede sull’acceleratore portando a sette le lunghezze di vantaggio. Non c’è la reazione della squadra piemontese e il 25-17 ha messo in discesa la sfida per le ragazze venete.

Nel terzo Novara si è gettata a testa bassa per provare a riaprire i giochi ma anche in questo caso non c’è mai stata una vera reazione se non in un momento del set con l’Igor che con quattro punti consecutivi ha provato a rimanere in scia dei propri avversari. Un unico sussulto in un match dominato da Conegliano che ha chiuso con il punteggio di 25-21 andando a conquistare il settimo trofeo della storia.

Imoco Volley Conegliano
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Imoco Volley Conegliano-Igor Novara 3-0 (25-20 25-17 25-21)

Imoco Volley Conegliano: Wolosz 1, Sylla 6, Folie 10, Egonu 26, Hill 7, De Kruijf 8, De Gennaro (L), Geerties, Fersino, Sorokaite. N.E. Botezat, Gennari, Enweonwu, Ogbogu. All. Santarellli

Igor Novara: Di Iulio 1, Velijkovic 7, Brakocevic, Canzian 4, Vasileva 5, Chirichella 9, Hancock 6, Sansonna (L), Mlakar 3, Gorecka 2, Napodano, Morello. N.E. Courtney, Piacentini, Arrighetti. All. Barbolini

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2019 0:27

Rugby, Italia: Conor O’Shea rassegna le dimissioni

nl pixel