Voto di sfiducia a Toninelli, attesa per la decisione del Senato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Senato boccia la mozione di sfiducia nei confronti di Danilo Toninelli

Senato

Il Senato dice no alla mozione di sfiducia nei confronti di Danilo Toninelli. Il ministro resta il titolare del dicastero dei Trasporti.

ROMA – Con 159 voti contrari e 102 a favore il Senato ha bocciato la mozione di sfiducia nei confronti del ministro Danilo Toninelli presentata dal Partito Democratico. 19 gli astenuti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Voto di sfiducia a Toninelli, il Senato chiamato alla decisione

E’ iniziata alle 9:30 di giovedì 21 marzo 2019 la discussione in Senato per la mozione di sfiducia presentata dal Partito Democratico contro il ministro Danilo Toninelli. Il voto finale è atteso entro le 15 quando a Palazzo Madama inizieranno le interrogazioni ai ministri Grillo, Tria e Centinaio.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli

Voto di sfiducia a Toninelli, in Senato iniziata la discussione

Il Senato è chiamato a votare la mozione contro Danilo Toninelli. La maggioranza giallo-verde dovrebbe presentarsi unita a Palazzo Madama con il ministro che potrebbe mantenere la titolarità del dicastero dei Trasporti ma la tensione all’interno del Governo per vari motivi resta alta e per questo ci possono essere sorprese.

L’esponente M5s da diverso tempo è al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni effettuate alla stampa e non solo. Frasi che ha portato il Partito Democratico a presentare una mozione di sfiducia appoggiata anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia. Non ci si aspetta particolari problemi per Toninelli che dovrebbe mantenere il suo ruolo in questo esecutivo. In caso contrario la stabilità della maggioranza potrebbe essere a rischio.

Di seguito il video con la discussione in Senato

https://www.youtube.com/watch?v=RrvX8yxO4k8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Caso Diciotti, il voto del Senato: niente processo per Matteo Salvini

nl pixel