Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 21 ottobre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, successo di Marc Soler a Lekunberri. Primoz Roglic resta leader

Prizmo Roglic

Marc Soler ha vinto la seconda tappa della Vuelta. Primoz Roglic conserva la maglia di leader.

LEKUNBERRI (SPAGNA) – Marco Soler ha vinto la seconda tappa della Vuelta. Sul traguardo di Lekunberri lo spagnolo è riuscito a conquistare il successo davanti al gruppetto dei migliori, regolato da Primoz Roglic. Un secondo posto che ha consentito allo sloveno di rafforzare la leadership. Terzo Daniel Martin. Il migliore degli italiani Andrea Biagioli, undicesimo a 58″ dal vincitore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Froome perde ancora – Nuova giornata nelle retrovie per Chris Froome. Il campione britannico ha chiuso nelle retrovie con un ritardo superiore ai 18′.

Le classifiche

Un secondo posto, come detto, che ha consentito a Primoz Roglic di rafforzare la sua leadership. Il suo vantaggio su Daniel Martin è di 9″. Terzo Richard Carapaz (a 11″). Il migliore degli italiani è Andrea Biagioli, dodicesimo a 1’46”.

Di seguito le classifiche della Vuelta a Espana:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Richard Karapaz (Ineos Grenadiers)
Maglia Bianca – Enric Mas (Movistar Team)

La terza tappa della Vuelta a Espana 2020

Si continua a salire alla Vuelta. La terza tappa è di 166 chilometri da Lodosa a Vinuea. Una frazione con diverse piccole ascese anche se si entrerà nel vivo nel finale, con la salita che porterà al traguardo.

Un nuovo impegno importante per i big della classifica, chiamati ad attaccare se vogliono mettere in difficoltà Primoz Roglic. Lo sloveno ha dimostrato di essere in grande forma e, soprattutto, di avere una squadra completa. Da capire se la Jumbo deciderà di controllare la frazione sin da subito oppure lasciare fare alla fuga. Dubbi che saranno sciolti solamente durante la tappa. Per gli avversari di Roglic la grande opportunità di attaccare per ribaltare la classifica. Si tratta naturalmente di una frazione che potrebbe dire chi non vincerà la Vuelta ma non chi conquisterà la Maglia Rossa. (L’altimetria della tappa)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Giro d’Italia , successo di Ben O’Connor a Madonna di Campiglio. Almeida in Rosa

nl pixel