Fabio Jakobsen ha vinto la quarta tappa della Vuelta 2021. Rein Taaramae, a terra negli ultimi chilometri, conserva la leadership.

MOLINA DE ARAGON (SPAGNA) – Fabio Jakobsen ha vinto la quarta tappa della Vuelta 2021. L’olandese sul traguardo di Molina de Aragon è riuscito con una bella rimonta a beffare il francese Arnaud Demare. Terzo posto per il danese Magnus Cort Nielse. Buona quarta posizione per il nostro Alberto Dainese. Altri due italiani nei dieci: 8° Matteo Trentin, 10° Riccardo Minali.

Paura per Rein Taaramae – E’ stata una frazione di passaggio per i ‘big’. Il gruppo ha lasciato andare i tre in fuga per poi riprenderli quando mancavano poco meno di 20 km. Nessun particolare problema per i favoriti per la vittoria finale, arrivati tutti insieme al traguardo. Qualche timore in più, invece, per la Maglia Rossa Taaramae. L’estone è stato coinvolto in una caduta a meno di 3 km al traguardo. Per lui non ci sono stati particolari problemi fisici e grazie alla neutralizzazione del tempo è riuscito a conservare anche la leadership.

Le classifiche

Rein Taaramae sempre leader della classifica generale. L’estone ha un vantaggio di 25″ su Kenny Elissonde e di 30″ su Primoz Roglic. Il migliore degli italiani resta Giulio Ciccone (8° a 57″).

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

I leader delle classifiche della Vuelta:

Classifica Generale – Rein Taaramae (Intermarche-Wanty-Gobert-Materiaux)
Classifica a Punti – Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Classifica Miglior Scalatore – Rein Taaramae (Intermarche-Wanty-Gobert-Materiaux)
Classifica Miglior Giovane – Egan Bernal (Ineos Grenadiers)

La quinta tappa

Ancora una volta velocisti protagonisti alla Vuelta. La quinta tappa, infatti, non sembra presentare particolari difficoltà e i 184,4 km da Tarancon ad Albacete sono pronti a dare vita al solito tema. I fuggitivi proveranno da lontano a beffare il gruppo, ma il percorso non presenta nemmeno una salita e per questo motivo ci aspettiamo un nuovo arrivo in volata. Per Taaramae molto probabilmente un altro giorno ancora in rosso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

ultimo aggiornamento: 17-08-2021


Vuelta, tappa e maglia a Taaramae

Vuelta, secondo successo di Philipsen. Elissonde il nuovo leader