Chi ha vinto la quindicesima tappa della Vuelta 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, Majka vince la quindicesima tappa. Eiking resta in rosso

La Vuelta

Rafal Majka ha vinto la quindicesima tappa della Vuelta 2021. Eiking ha conservato la Maglia Rossa.

EL BARRACO (SPAGNA) – Rafal Majka ha vinto la quindicesima tappa della Vuelta 2021. Il polacco è riuscito a sfruttare al meglio la fuga per andare a conquistare la sua prima vittoria in questo Grande Giro. Alle spalle del portacolori della UAE Steven Kruijswijk (a 1’27”), mentre a completare il podio di giornata è stato Christopher Hamilton (3 a 2’19”). Il migliore degli italiani è Giulio Ciccone (5° a 2’57”).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Poca battaglia tra i big. Anche questa volta nessuna differenza con Odd Eiking che è riuscito a tenere il ritmo dei migliori e a conservare la Maglia Rossa.

Le classifiche

Ancora in rosso Odd Eiking. Il norvegese ha concluso la seconda settimana con un vantaggio di 54″ su Guillaume Martine e 1’36” su Primoz Roglic. Il migliore degli italiani è Giulio Ciccone (12° a 6’16”).

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Odd Eiking (Intermarche-Wanty-Gobert-Materiaux)
Maglia Verde – Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois – Romain Bardet (Team DSM)
Maglia Bianca – Egan Arley Bernal (Ineos Grenadiers)

La sedicesima tappa

Dopo il giorno di riposo a Santander, la Vuelta ha in programma la sedicesima tappa da Laredo a Santa Cruz de Bezana. Una frazione di 180 km che non prevede particolari insidie, ma il terreno abbastanza mosso potrebbe facilitare il compito della fuga, con le squadre dei velocisti che dovranno molto probabilmente fare fatica a tenere la corsa in pugno anche per la stanchezza che ormai in gruppo inizia a farsi sentire.

Per i ‘big’ dovrebbe essere un giorno di riposo in attesa delle ultime montagne. Ma come sempre attenzione alle cadute e a possibili ventagli. Ma su quest’ultimo tema bisognerà capire come sarà il tempo. Ma Eiking dovrebbe tenere ancora una volta la Maglia Rossa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2021 18:26

Paralimpiadi, pioggia di medaglie per l’Italia

nl pixel