Chi ha vinto la ventesima tappa della Vuelta 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, successo di Champoussin nella ventesima tappa. Roglic sempre più in rosso

La Vuelta

Clément Champoussin ha vinto la ventesima tappa della Vuelta 2021. Primoz Roglic sempre più leader.

HERVILLE (SPAGNA) – Clément Champoussin ha vinto la ventesima tappa della Vuelta 2021. Il francese sull’ultimo strappo è riuscito a sfruttare l’attendismo dei suoi avversari per andare a conquistare la sua prima vittoria in un Grande Giro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul podio della frazione odierna Primoz Roglic (2° a 6″) e Adam Yates (3° a 8″). Il migliore degli italiani è Matteo Trentin (25° a 7’31”). Crolla, invece, Egan Bernal. Il colombiano ha perso terreno quasi subito ed ha chiuso in diciannovesima posizione con 6’55” dal vincitore. Si ritira, invece, Miguel Angel Lopez. I motivi non si conoscono, ma il passo indietro non ha permesso al portacolori della Movistar di salire sul podio.

Le classifiche

Primoz Roglic è sempre più leader della Classifica Generale. Lo sloveno alla vigilia dell’ultima frazione ha un vantaggio di 2’38” su Enric Mas e di 4’48” su Jack Haig. Quest’ultimo deve difendere un minuti su Adam Yates per avere la certezza di salire sul podio.

Questi tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois – Michael Storer (Team Dsm)
Maglia Bianca – Gino Mader (Bahrain Victorius)

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

La ventunesima tappa

La Vuelta si chiude con una cronometro da Padron a Santiago de Compostela. Un percorso di 33,8 chilometri con qualche piccolo strappetto e per questo ci aspettiamo ancora una volta un Primoz Roglic favorito. Per lo sloveno non ci dovrebbero essere particolari problemi a portare a casa la Maglia Rossa, ma naturalmente bisogna stare molto attenti anche a cadute ed eventuali contrattempi che potrebbero compromettere il cammino.

La lotta sembra essere soprattutto per il terzo posto. Adam Yates proverà a soffiare il podio ad Haig, ma non sarà semplice anche considerando le qualità del suo avversario.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2021 18:42

Paralimpiadi, storica tripletta per l’Italia nei 100 metri

nl pixel