Vuelta, trionfo di Philipsen nella quindicesima tappa. Primoz Roglic sempre Maglia Rossa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, trionfo di Philipsen nella quindicesima tappa. Primoz Roglic sempre Maglia Rossa

La Vuelta

Trionfo di Jasper Philipsen nella quindicesima tappa della Vuelta. Primoz Roglic resta in Maglia Rossa.

PUEBLA DE SANABRIA (SPAGNA) – La quindicesima tappa della Vuelta parla belga. Vittoria conquistata da Jasper Philipsen. Il portacolori della UAE Team Emirates sul traguardo di Puebla de Sanabria precede la coppia tedesca formata da Pascal Ackermann e Jannik Steimle. Il migliore degli italiani è stato Davide Formolo, quarantaduesimo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una frazione di transizione per i big. I favoriti per la vittoria finale hanno preferito non darsi preferito non darsi battaglia e aspettare il terreno migliore.

Le classifiche

Nessuna variazione nella Generale. Primoz Roglic conserva la Maglia Rossa con 39″ di vantaggio su Primoz Roglic e 47″ su Hugh Carty. Questi tre sembrano essere in lotta per la vittoria finale, ma attenzione a Daniel Martin (1’42”), quarto. Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo, diciassettesimo a 16’08” dal vincitore.

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

Di seguito i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La sedicesima tappa della Vuelta

Terzultima tappa della Vuelta da Salamanca a Ciudad Rodrigo. Sono 162 i chilometri in programma nella sedicesima frazione. Un percorso molto mosso, anche se il finale non sembra poter creare particolari problemi ai grandi della classifica.

Sono due le salite da superare in questa frazione. La prima di seconda categoria è lunga 13,8 km con una pendenza media del 4,4% I fari naturalmente sono puntati sull’ascesa di El Robledo, 11,7 km con una pendenza media del 3,8%. La parte più dura è la scentrale con tratti che possono arrivare anche al 12%. Passaggi che rischiano di mettere in difficoltà i velocisti. Un percorso, quindi, che potrebbe facilitare le fughe. Per Primoz Roglic possibile un nuovo giorno da leader. Difficile vedere un cambio nella Generale, ma le sorprese non sono escluse in questa frazione. (L’altimetria della tappa)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2020 11:15

Vuelta, successo di Wellens a Ourense. Primoz Roglic conserva la Maglia Rossa

nl pixel