Vuelta, chi ha vinto la tappa di oggi 4 novembre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, successo di Wellens a Ourense. Primoz Roglic conserva la Maglia Rossa

La Vuelta

Tim Wellens ha vinto la quattordicesima tappa della Vuelta. Primoz Roglic in Maglia Rossa.

OURENSE (SPAGNA) – Guizzo di Tim Wellens nella quattordicesima tappa della Vuelta. Il belga è riuscito a sfruttare il percorso e la sua velocità. Alle sue spalle due grandi favoriti per questa frazione come Michael Woods e Zdenek Stybar.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il gruppo ha lasciato fare. I migliori sono arrivati al traguardo con 3’44” dal vincitore. Con loro anche Mattia Cattaneo, ventincinquesimo, il migliore degli italiani nella quattordicesima tappa.

Le classifiche

Nessun cambiamento in classifica generale. Primoz Roglic ha conservato la Maglia Rossa con 39″ di vantaggio su Richard Carapaz e 47″ su Hugh John Carthy. Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo, diciottesimo con un ritardo di 16’11” sullo sloveno.

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Guillaume Martin (Lotto Soudal)
Maglia Bianca – Enric Mas (Cofidis)

La quindicesima tappa della Vuelta

Si continua con tappe molto impegnative alla Vuelta. 230,8 chilometri da Mos a Puebla de Sanabria. Un percorso impegnativo ma non impossibile, visto che le salite in programma sono di terza categoria. Anche in questo caso il gruppo potrebbe lasciar fare alla fuga, in attesa di tappe più adatte per decidere la Classifica Generale. Per gli attaccanti una delle ultime possibilità, visto che nel weeked i big saranno chiamati a dare un segnale importante per la vittoria finale.

Un nuovo giorno in Rosso molto probabilmente per Primoz Roglic. Massima attenzione, comunque, alle cadute e ad ogni minima disattenzione. Siamo arrivati ormai nella parte finale della manifestazione e qualsiasi errore potrebbe costare molto caro. La quindicesima frazione non dovrebbe cambiare la Generare, ma bisognerà aspettare la fine per avere certezze. E, come sempre, la Vuelta è pronta a regalare sorprese. (L’altimetria della tappa)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2020 23:33

Vuelta, Roglic si riprende la Maglia Rossa nella cronometro di Dumbria

nl pixel