AMC, la società dei cinema vola a Wall Street e offre popcorn ai clienti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Wall Street, AMC vola: la catena dei cinema offre popcorn gratis

Wall Street

La società AMC che gestisce una catena di cinema americani vola a oltre 62 dollari per azione. Premiato il programma di benefit ai clienti fedeli, come i popcorn gratis.

NEW YORK – L’ascesa in Borsa di AMC continua senza sosta: i titoli della società che gestisce una catena di cinema americani chiudono in rialzo del 95% al record di 62,55 dollari per azione!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

AMC, il titolo più scambiato a Wall Street

Secondo quanto riportato da Bloomberg, attualmente il titolo è il più scambiato a Wall Street. Il titolo ha aperto a $ 37,52, in rialzo di quasi il 20%, con il precedente massimo intraday di $ 36,72 toccato il 28 maggio. E la capitalizzazione di mercato è schizzata a 31 miliardi di dollari.

https://www.youtube.com/watch?v=sNvz1pvaZrI

Il rally a suon di meme

A spingere ai massimi il titolo è l’annuncio del programma AMC Investor Connect, piano per ricompensare gli investitori individuali fedelissimi con benefit speciali, da proiezioni ad hoc a popcorn gratis in sala. AMC si rivolge così a quegli investitori fai da te che hanno sostenuto il titolo a dispetto di tutto e tutti, anche delle vendite allo scoperto. Gli investitori retail si sono affacciati in numero record al mercato azionario dall’inizio della pandemia, con i volumi di scambio retail raddoppiati fra il 2019 e il 2020. AMC è stata una delle beneficiarie, con gli investitori amatoriali che controllano l’80% della società.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2021 0:23

Mercato auto, nuovo crollo nel mese di maggio: -27,9 per cento rispetto al 2019

nl pixel