Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, Mauro Icardi e Wanda Nara sono stati denunciati per riciclaggio di denaro.
Bomba del Corriere dello Sport su Wanda Nara e Mauro Icardi, che sarebbero stati denunciati per riciclaggio di denaro. La denuncia interesserebbe la società del calciatore argentino e della Signora Icardi.
Wanda Nara e Mauro Icardi denunciati per riciclaggio
Come riferito dal quotidiano sportivo, il caso nasce dalla denuncia presentata dal titolare della Fundación por la Paz y el Cambio Climático de Argentina, che ha puntato il dito contro la Worl Marketing Football Srl. L’accusa, come riferito da il Corriere dello Sport, è di riciclaggio di denaro.
Cosa sappiamo sulle indagini
L’ipotesi degli inquirenti è che la società in questione (così come altre società riconducibili ai due) sarebbero utilizzate per operazioni finanziare illecite allo scopo di alleggerire il carico fiscale.
Come detto, siamo di fronte alle prime ricostruzioni di un caso che sembra particolarmente complesso. In seguito alla diffusione della notizia, Wanda Nara e Mauro Icardi non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.
Il documento presentato in Tribunale
Il Corriere dello Sport riporta anche una parte del documento presentato al Tribunale. Nell’accusa si legge che la società in questione “avrebbe l’obiettivo di alloggiare fondi monetari a seguito dell’attività sportiva di un suo socio, quindi con detti fondi consentire l’ingresso di eventuali fondi al mercato dei capitali neri ottenuti al di fuori di ogni accordo contrattuale, pensiamo al fine di evitare esborsi fiscali internazionali“.